Napoli. Arriva anche il cinguettio, Lozano firma con gli azzurri

Il cammino di Herving Lozano in magli azzurra è iniziato ufficialmente. Il presidente Aurelio De Laurentiis ha cinguettato su Twitter, per annunciare l’arrivo che è stato diramato anche dalla società attraverso un comunicato stampa pubblicato sul sito ufficiale del Napoli:

Il Napoli ufficializza l’acquisto a titolo definitivo di Hirving Lozano dal PSV Eindhoven.

Questo il tweet del Presidente De Laurentiis che saluta l’arrivo dell’attaccante messicano in azzurro: “Benvenuto Hirving”

– LA SCHEDA –

Hirving Lozano è nato il 30 luglio del 1995 a Città del Messico.

Ha esordito tra i professionisti con il Pachuca nella massima serie messicana. Nel Pachuca disputa quattro stagioni segnando 43 gol e vincendo un campionato nel 2016.

Poi il passaggio in Olanda ad Eindhoven nella stagione 2017/18. Col PSV gioca due stagioni vincendo al primo anno L’Eredivisie. In assoluto Lozano ha segnato con la maglia del PSV 45 reti in 83 gare ufficiali.

In Nazionale, dopo aver fatto tutta la trafila nelle giovanili, vince il Campionato nordamericano con l’Under 20 nel 2015 ed è il capocannoniere del torneo con 5 reti.

Nel 2018 l’avventura ai Mondiali di Russia con il Messico dove si mette in luce con uno splendido gol alla Germania nell’esordio.

Con la Nazionale maggiore, Lozano ha giocato 35 match segnando 9 gol.

Il tweet del presidente:

 

 

 

 

 

 

 

 

Gianfranco Collaro

Condividi