Napoli. A Bergamo per vendicare la Coppa Italia

Il Napoli tornerà in campo per il campionato il prossimo 21 gennaio. Una sfida complicata, quella che attende i partenopei. Gli azzurri di Maurizio Sarri andranno a fare visita all’Atalanta all’Atleti Azzurri d’Italia reduci si dalle vittorie in campionato, ma anche e soprattutto dalla eliminazione dalla Coppa Italia proprio per mano della squadra di Gasperini.

In un marasma di rumors di mercato, incassato il no di Verdi, l’atmosfera che accompagna il ritorno del campionato non è dei migliori. Inoltre a rendere più complicate le cose ci sono sicuramente i casi VAR che hanno primeggiato in queste settimane di pausa, ma anche la difficoltà del Napoli contro le squadre di Gasperini.

L’Atalanta da sempre bestia nera degli azzurri, cos√¨ come il tecnico ex Genoa, tra l’altro anche ai tempi della guida dei grifoni, diventa una miscela davvero esplosiva, in un momento in cui la vetta del campionato non è mai stata cos√¨ in bilico. Con l’Inter a perdere quota, risponde alle spalle un’accanita Juventus a un solo punto di distacco proprio dal Napoli.

Vietato sbagliare per gli uomini di Sarri contro una squadra, che rispetto al girone di andata ha recuperato forza, convinzione e soprattutto posizioni tanto da essere al settimo posto in classifica, in gioco per Coppa Italia ed Europa League.

Forse partenopee tutte concentrate alla vittoria finale de campionato. Diventa questo, quindi, quasi un crocevia della stagione. Con la Juventus impegnata contro il Genoa allo Stadium ed uno scontro a sfavore non è sbagliato dire che l’imperativo è vincere per non rischiare un clamoroso sorpasso.

Redazione

Condividi