MS8. Savino Martone dalla Terza Categoria alla scuola calcio: “A disposizione dei ragazzi”

Ancora in attività, Savino Martone, centrocampista di interdizione e difensore centrale all’occorrenza, ha deciso di scendere di categoria e di scommettere tutto sulla sua attività. Stiamo parlando della MS8, la scuola calcio, che proprio nella stagione che sta volgendo al termine, ha esordito anche nel campionato di Terza Categoria.

Il gragnanese doc, infatti, già da un anno ha scommesso tutto sulla nuova realtà seguendo le normative vigenti e creando, di conseguenza, anche una prima squadra. Formazione che ha vinto i play-off del girone B della provincia di Napoli. Team di alto livello per la scuola calcio, con le categorie riservate esclusivamente si bambini. Tra gli istruttori, infatti, si annoverano Alfonso Sorrentino, portiere ancora in attività, Nichy Lucarelli, Pasquale Matarrese, Antonio Acropoli.

Gli ultimi allenatori dalla lunghissima esperienza. In particolare Matarrese vanta un patentino UEFA, vittorie di campionato, esperienza in Serie D e Serie C. Acropoli ha visto crescere Fabio Quagliarella, anche lui tecnico dalla rande esperienza.

“Giocando da vent’anni ho deciso di mettere a disposizione la mia esperienza dei ragazzi -commenta Savino Martone ai nostri microfoni- Per farli crescere in un ambiente sano, insegnare loro il rispetto per la vita, il rispetto degli altri, le regole, la disciplina. Soprattutto toglierli dalla strada, creare aggregazione, socializzazione e integrazione. Proprio per questo abbiamo deciso di dare il via all’iniziativa “Giugno gratis, per dare la possibilità ai genitori di avere un luogo sicuro in cui lasciare i ragazzi, che ormai hanno finito la scuola. I risultati, al nostro primo anno, mi danno ragione. Vantiamo una presenza di 90 iscritti e la vittoria dei play-off del campionato di Terza Categoria”.