Milan, rossoneri guardano in casa River Plate

La stagione del Milan è ormai conclusa. Fuori da ogni competizione, ai rossoneri non resta che difendere la posizione di Champions League, arrivata solo dopo la penalizzazione in classifica della Juventus. Intanto si pensa al mercato e a rinforzare la rosa in vista della nuova stagione. Inutile dirlo, servono forze fresche in attacco, dove il solo Giroud non può fare molto, come si è visto in questa stagione dove è sempre mancato Ibrahimovic per infortunio ed Origi non ha mai dato garanzie.

Ricky Massara e Paolo Maldini lavorano per il futuro, vagliando nomi e profili che potrebbero rientrare nella sfera d’interesse dei rossoneri. I due dirigenti, la scorsa settimana, hanno pranzato con Jorge Pablo Brito, presidente del River Plate. Un’occasione per parlare di alcuni giocatori dei Millionarios, vale a dire Lucas Beltran e Claudio Etcheverri.

Il primo, attaccante argentino che in questa prima parte di stagione (in Argentina il campionato è all 17esima giornata) ha messo a segno 5 reti in 16 presenze. Il classe 2001 ha il passaporto italiano, ma anche una clausola rescissoria di 25 milioni, ma c’è anche la concorrenza di club importanti come Real Madrid, Atletico Madrid e Manchester City.

Il secondo, soprannominato “El Diablito”, è un trequartista considerato dagli addetti ai lavori tra i nuovi crack del calcio argentino. Un classe 2006, che il Milan potrebbe bloccare per l’imminente futuro. Del resto i rapporti tra i club sono buoni, per non dire ottimi, e una trattativa potrebbe presto decollare.