Milan. Galliani: “Discriminazioni territoriali? La nuova è una norma logica…”

“Penso bene riguardo alla norma sulla discriminazione territoriale. Siamo soddisfatti. Certamente ora è una norma logica che viene incontro ad una serie di esigenze, con il discorso della condizionale, già presenti nei regolamenti Uefa. Direi che il Consiglio ha ben operato”. E’ il commento dell’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, ai microfoni di ‘Milan Channel’, riguardo alle modifiche apportate oggi dal Consiglio federale della Figc che ha introdotto le novità della condizionale sulle sanzioni e della valutazione della reale percezione delle discriminazioni.

Non è un ritiro punitivo, abbiamo detto ai giocatori che il Milan non può esser soddisfatto del 12esimo posto, serve esser concentrati e stare assieme, occorre pensare e il ritiro serve a questo”. L’amministratore delegato rossonero, Adriano Galliani, commenta cos√¨ ai microfoni di ‘Milan Channel’ il ritiro anticipato deciso dalla società e fissato per domani.

E’ stata una decisione presa dall’allenatore e condivisa dalla società, nessun giocatore ha eccepito nulla. A partire da domani sera, anche i non convocati resteranno a dormire a Milanello. Poi -prosegue il dirigente rossonero- per venerd√¨ sera invece resteranno solo i convocati, anche per motivi legati alla logistica. Quando i risultati non arrivano c’è sempre un motivo, dobbiamo scoprirlo, crediamo che il ritiro sia qualcosa di utile per tutti noi”.

Infine un commento sull’infermeria rossonera e i diversi giocatori in via di recupero. “Non sono un medico ma credo che si possano recuperare anche Silvestre, Birsa e Kakà, ci vorrà qualche giorno in più per De Sciglio che non sarà disponibile con l’Udinese, per il Barcellona vedremo”.

(Adnkronos)