Mercato & dintorni. Un sorrentino in Spagna: Lorenzo Leone al Racing Murcia

Non è un mondo per giovani. Lo sanno tutti e nonostante questo c’è chi ci prova e chi, invece, prende l’aereo e vola via, verso lidi più floridi. E’ il caso di Lorenzo Leone, che nella giornata di ieri è stato ufficializzato al Racing Murcia. Portiere ex Nocerina, Capri, scuola Sorrento, il classe 2000 si trova ora a Madrid in attesa di raggiungere la squadra di David Vidal.

Il Racing Murcia milita nella Segunda Division B dal 2014/2015, quando è ritornato dopo la retrocessione della stagione precedente. Nel corso degli anni ha svolto un campionato di vertice, tanto da riuscire a qualificarsi per quattro anni consecutivi negli spareggi promozione. Da dimenticare, invece, l’annata 2018/2019 quando si è posizionata all’11° posto in classifica.

Nella scorsa stagione la sospensione del campionato, che ha cristallizzato le classifica senza una particolare rilevanza per i posizionamenti. Nonostante questo il Racing Murcia ha portato a casa il primo titolo della Copa Federacìon de Espana.

Insomma un progetto ambizioso per Leone, che dopo la Serie D in Italia approda nella terza divisione nazionale iberica, ancora, però, una categoria semiprofessionistica.