Marchesa ne fa 9, travolto il Città di Torre del Greco

Penultima giornata d’andata del girone F, la Marchesa di scena allo stadio Amerigo Liguori, contro il Città di Torre del Greco nel saturday night della Prima Categoria. Gli uomini di Vitter hanno centrato l’ottava vittoria stagionale, che porta a quota 25 punti in classifica, confermandosi tra le regine del proprio raggruppamento. Un successo travolgente per i boschesi, che rifilano nove reti ai corallini.

LE NOVITA’

Esordio da titolare per Giannino, Ferrara e Cozzolino, dopo lo scampolo di gara giocata con la Fidelis Agro, inizio in panchina per le new entry Bifulco e Iuliano. Out Mastellone, febbricitante, che rimanda il suo ritorno in campionato al prossimo weekend. Assenti anche Nasti e Pallonetto.

MARCHESA INGRANA LA TERZA

Buon avvio per la Marchesa, che in avvio di gara trova il vantaggio con capitan Giardiello. I padroni di casa sono vivi e rispondono con Magliulo che firma il pareggio dopo pochi minuti, sfruttando una disattenzione difensiva.

La squadra di Vitter prova a crescere, mentre i corallini optano per una tattica prettamente conservativa. La spinta dei boschesi si produce in rete alla mezz’ora, quando su azione di calcio d’angolo Giannino firma la sua prima rete in biancoblù.

Prova ad ammazzare la partita la Marchesa, ma la retroguardia dei pardoni di casa risponde con attenzione e chiude tutti gli spazi. Di Biase trova il goal, ma viene annullato dal direttore di gara che ravvisa un fallo di gioco. Sul finale di primo tempo arriva la terza rete ad opera di Polise. Così termina la prima frazione di gioco, con i biancoblù avanti di due reti sul Torre del Greco.

BIANCOBLU TRAVOLGENTI AL LIGUORI

Ad inizio ripresa la Marchesa allunga il vantaggio grazie al poker servito dal solito Imparato, che mette in ghiaccio la partita realizzando anche la quinta rete del match nel giro di un minuto. Nella seconda frazione di gioco c’è spazio anche per il nuovo arrivato Iuliano, che prende il posto di Porzio. Entra anche Vitiello, per Di Biase.

L’uno due tramortisce il Città di Torre del Greco che subisce anche la sesta rete, marcatore ancora Imparato, per lui un hattrick che fa volare i suoi. Vitter da spazio anche a Bifulco, altro nuovo arrivato in casa biancoblù. Goleada marchesana che arrivano alla settima rete con Cozzolino, al suo primo centro con la compagine boschese.

Nel finale trova gloria anche Vitiello, che firma l’ottava rete dei biancoblù, mentre Imparato fissa serve il suo personale poker, fissando il risultato sull’1-9 definitivo. Termina così allo stadio Liguori di Torre del Greco, la Marchesa conquista la vittoria con un largo risultato e continua a volare in classifica, senza perdere attrito dal primo posto consolidando la propria posizione nei play off.

TABELLINO DI GARA
CITTA’ DI TORRE DEL GRECO – AC MARCHESA 1-9 (1-3 pt)

Città di Torre del Greco (ordine distinta): Cocozza, Cotugno (55’ Di Stasio) Cuomo, De Lucia, Formisano (46’ Blondino), Gramegna (75’ Ciotola), Iacomino, Iapicca, Liguori (67’ Medio), Magliulo, Mazzacane F. (54’ Memoria), Mazzacane R., Tabit, Ubaldo. Allenatore: Angelo Zafino

Marchesa (4-2-3-1): Battaglia; Gallo (75’ Savarese), Giannino, Esposito, Ferrara (67’ Bifulco); Porzio (62’ Iuliano), Giardiello; Imparato, Cozzolino (85’ Sicignano), Polise; Di Biase (62’ Vitiello). A disposizione: Ammendola, De Rosa, Aufiero, Cirillo. Allenatore: Pasquale Vitter

marcatori: 5′ Giardiello (M), 12′ Magliulo (CTG), 30′ Giannino (M), 45′ Polise (M), 53′, 54′, 73′ e 89′ Imparato (M), 77′ Cozzolino (M), 85′ Vitiello (M)

ammoniti: Mazzacane F. (CTG), Porzio (M)

angoli: 1-6

direttore di gara: il signor Francesco Sermon della sezione di Napoli