Lpg Group. Domani al via la stagione dei casoriani, Abate: “Obiettivi? La salvezza prima di tutto”

Domani inizia ufficialmente l’avventura dell’Lpg Futsal Casoria in serie B. La squadra di Gennaro Rizzo ospita la Virtus Fondi dell’amico Cundari al ‚ÄòCentro Fipav’ di Cercola per la prima giornata di campionato. Fischio d’inizio previsto per 15, Gaetano Fabio Grande di Rossano e Pietro Vallone di Crotone dirigeranno l’incontro, Enrico Pagano (Torre Annunziata) sarà il cronometrista.

CAPITANO. Premessa fondamentale: ha realizzato 130 reti con la stessa maglia in quattro stagioni. Giovanni Abate, capitano dell’Lpg Futsal Casoria, è l’unico ‚Äòsuperstite’ della prima gestione di Rizzo ed è pronto a scendere in campo in una nuova e affascinante avventura: La serie B è un traguardo meritato, ce lo siamo guadagnati grazie ad progetto nato quattro anni fa. Sono fiero di aver contribuito a questa cavalcata, è un sogno che si realizza, un’emozione indescrivibile. Obiettivi? La salvezza prima di tutto. Con il Fondi sarà una partita durissima che va giocata fino all’ultimo secondo, cos√¨ come tutte le partite di un campionato difficile. Non posso nascondere l’orgoglio di essere il capitano di questa magnifica squadra. Non vedo l’ora di indossare la fascia in campo in match cos√¨ affascinante. Abate, infine, applaude le mosse della società sul mercato: Il valore di questa squadra, rispetto alla passata stagione, è cresciuto a dismisura. Sono arrivati gente del calibro di Andreozzi, Mandragora, Loasses e Torre che hanno alzato, e non poco, il tasso qualitativo del roster.

CONVOCATI. Dopo l’allenamento del gioved√¨, Gennaro Rizzo ha diramato la seguente lista dei convocati: Ranieri, Merolla, Andreozzi, Abate, D’Argenzio, Iazzetta, Madonna, Cerbone, Torelli, Lipori, Mandragora, Loasses, Rennella. Out Torre (squalificato) e Di Luccio (in permesso), oltre a Visconti e Maddalena.