Livorno-Napoli 1-1. Benitez: “Sono deluso, dovevamo chiuderla nel primo tempo”

Rafa Benitez, tecnico del Napoli, ha parlato a margine della sfida pareggiata per 1-1 a Livorno ai microfoni di Sky Sport: “Soprattutto nel primo tempo la squadra ha controllato la gara, potevamo fare di più nella fase offensiva per vincere la partita. Nella ripresa loro ci aspettavano e non era semplicissimo, ma questa era una gara che dovevamo vincere”.

Tra una settimana arriverà la Roma al San Paolo: “Non voglio parlare della Roma, dobbiamo dimostrare in campo il nostro valore. Non nascondo la mia delusione, sono amareggiato per diversi motivi”.

Gli azzurri fanno fatica senza Higuain in attacco. Manca un’alternativa al Pipita: “Non credo sia cos√¨, abbiamo sufficiente qualità in attacco per creare occasioni e capitalizzarle, senza dover dipendere da Higuain. Manca la determinazione per chiudere le partite”.

Chiosa finale dedicata a Paletta, lanciato ai tempi del Liverpool proprio dal tecnico spagnolo, oggi convocato dalla Nazionale di Prandelli per l’amichevole contro la Spagna: “E’ un buon giocatore e un bravo ragazzo. A Liverpool ebbe qualche problema di adattamento. Rinforzo mancato a gennaio? In difesa eravamo al completo, per questo non lo abbiamo cercato”.

Francesco Auricchio