La Marchesa Poggiomarino stende la Pompeiana

Inizia nel migliore dei modi il campionato della Marchesa Poggiomarino, con i vesuviani che calano un altro tris, dopo quello di coppa contro il Pompei Soccer, e si impongono 3-0 in casa della Pompeiana. Una gara mai in discussione con i ragazzi di mister Peluso che hanno azzannato la gara fin da primi secondi, mettendo in campo grinta ma anche tantissima qualità. A trascinare la squadra alla vittoria ci ha pensato bomber Polise con una doppietta. ma è stata tutta la squadra a mettere in campo una prestazione super abbinando qualità e quantità.

Il match si sblocca dopo appena 11 minuti di gioco. Cross di Ciaedulli per la testa su apolide che batte Ingenito. Nonostante il vantaggio la Marchesa Poggiomarino continua a macinare gioco e occasioni. Al 18′ bella combinazione dei vesuviani con Boccardo che serve Ascione, il centravanti appoggia per l’accorrente Esposito che però spara alto di poco. Sul finire della prima frazione di gioco la Marchesa Poggiomarino trova il raddoppio. Ayari rimette in mezzo in acrobazia una palla che sembra ormai persa, con Polise che non deve fare altro che depositare in rete.

Nel secondo tempo la Pompeiana entra in campo con un po’ più di spirito battagliare, ma la Marchesa Poggiomarino gestisce la gara senza particolari affanni. Al 77’ i vesuviani trovano anche il terzo gol. Calcio d’angolo dalla sinistra di Salvato, con Ciardulli che si fa trovare pronto a depositare la palla in rete. Nel finale c’è spazio solo per il poker sfiorato, con Porzio che tutto solo davanti al portiere spara a lato. Termina così 3-0 con la Marchesa Poggiomarino che si impone in casa della Pompeiana.

IL TABELLINO DI GARA
POMPEIANA 1929 – MARCHESA POGGIOMARINO 0-3

Reti: 11’ e 41′ Polise (MP), 77’ Ciardulli (MP)

Pompeiana (4-3-3): Ingenito; Raia (46’ Cirillo), Gallo, Marsicano, Carrella; Cirillo, Avino (84’ Sorrentino), Lanzieri (65’ Varriale); Messina, Guadagno (87’ Piacente), Meglio (46’ D’Andretta). A disp.: Sansone, Montuori, Martone, Granato. All. Troianiello

Marchesa (4-3-3): Longobardi; G. Esposito (76’ Salvato), Ayari (78’ Saporito), Mastellone, Ruoppolo; Blasio, Ciardulli, Giardiello (68’ Porzio); Boccardo (86’ Suarato), Ascione (71’ Acanfora), Polise. A disp.: De Caro, Cavaliere, Mancone, Iacuzio. All. Peluso

Ammoniti: Giardiello (MP), Lanzieri (P), Raia (P), Polise (MP), Marsicano (P), Boccardo (MP), Avino (P), Ciardulli (MP), Cirillo (P), Carrells (P), Ruoppolo (MP), Ayari (MP)

direttore di gara: il sig. Vincenzo Di Gennaro della sezione di Napoli
assistent: i sigg. Alessandro Ariemma e Fabrizio Bellini della sezione di Napoli