La Juve Stabia sfata il tabù Liguori, vittoria nel derby con la Turris

LE VESPE VOLANO IN CLASSIFICA: QUOTA 21 PUNTI RAGGIUNTA

La Juve Stabia centra la storica vittoria nel derby con la Turris, espugnando per la prima volta in campionato il Liguori di Torre del Greco. I gialloblu conquistano la vittoria in campionato grazie a due reti, una per tempo, ma col brivido finale.

LE VESPE PUNGONO, CORALLINI IN DIECI

Primo tempo di stampo stabiese. Gli uomini di Pagliuca partono subito col piede giusto sfiorando il vantaggio in due occasioni, prima con Candellone che trova Fasolino sulla sua strada, poi con Buglio che colpisce il palo. Vantaggio, però, è dietro l’angolo e infatti Candellone serve al centro trovando Erredi che controlla e supera Fasolino. Più Juve Stabia che Turris, la compagine corallina resta a galla grazie alle parate dell’estremo difensore.

Dopo la mezz’ora esce fuori la Turris, la quale non riesce a scardinare l’ottimo sistema difensivo gialloblu, che chiude ogni spazio. Nel miglior momento dei padroni di casa Miceli fa la frittata. Già ammonito, il numero 6 corallino si fa espellere nel primo minuto di recupero, lasciando la squadra in dieci per tutta la ripresa.

IL DERBY DEL LIGUORI SI TINGE DI GIALLOBLU PER LA PRIMA VOLTA

Ad inizio secondo tempo Caneo manda in campo Maestrelli al posto di Giannone per dare nuovo equilibrio alla difesa. Proprio sul lato del neo entrato arriva il raddoppio gialloblu ad opera di capitan Mignanelli.

Nonostante l’inferiorità numerica, la Turris riesce a reagire trovando la rete di Pugliese, in acrobazia, che riaccende le speranze coralline. La partita si infiamma, c’è maggiore intensità e i ritmi si alzano. I padroni di casa beneficiano di un calcio di rigore. Dal dischetto si presenta De Felice, che si lascia ipnotizzare da Thiam.

Il derby termina così, la Juve Stabia vince per la prima volta in campionato al Liguori e raggiunge quota 21 punti in classifica, mentre la Turris mastica amaro ma esce a testa alta dal derby.