Kioto Volalto Caserta. A Palmi contro il Golem Software

Si scende al sud per ricercar la gloria. Domenica pomeriggio la Kioto Volalto Caserta è di scena in terra calabra opposta alla Golem Software Palmi.

Affrontiamo una squadra che sino a questo momento ha mostrato buone cose ‚Äì spiega coach Gagliardi ‚Äì è una trasferta e, come tale, reca in se tante insidie.

Neo promossa in A2, la formazione calabrese ha come obiettivo primario la difesa della categoria. Team giovane, ma capace in pochi anni di arrampicarsi sino alla massima serie, la Golem Software Palmi cercherà soprattutto tra le mura amiche i punti necessari per garantirsi la salvezza.

Rispetto alla formazione che lo scorso anno seppe trionfare in B1, sono rimaste solo in 4 tra cui il capitano Ilaria Speranza. Otto volti nuovi per una squadra che ha i suoi punti di forza nella peruviana Carla Rueda, nella centrale bulgara Petkova e nelle azzurre Moretti e Guidi. Quest’ultima arriva a Palmi dopo una importante stagione vissuta da protagonista in terra francese tra le fila dell’Evreux volley-ball. Due stagioni fa Ludovica Guidi ha militato nella serie A1 italiana con la Robur Tiboni Urbino. Da tenere d’occhio anche la centrale Simona La Rosa e la pallegiatrice Elena Bortolot classe 1995 proveniente dallo Spes Belluno. In panchina siedono Ivan Ivanov Dimitrov e Jordan Krumov.

Due sconfitte ed una vittoria per tre punti in classifica. Questo il cammino delle calabresi sino a questo momento. Nell’ultimo turno, al termine di un match molto combattuto, si sono arrese alla Beng Rovigo 3-0,(28-26; 25-22; 32-30) . Come Caserta, quindi, è reduce da un ko amaro.

E’ un match da vincere. Bisogna puntare al successo. Dobbiamo essere bravi a proseguire lungo il cammino intrapreso in queste prime uscite stagionali. Portare avanti la nostra logica di gioco, leggere bene la contesa e agire di conseguenza.

La Kioto è in costante ascesa. Da Rovigo sino alla sfida con Forl√¨, la squadra ha mostrato costanti miglioramenti. Adesso arrivano quattro sfide dal pronostico aperto. Si comincia da Palmi, poi, domenica prossima, il derby casalingo con Aversa, turno infrasettimanale in quel di Pesaro e poi di nuovo sul taraflex amico a sfidare Olbia.

E’ allora in campo. La squadra è partita sabato, ad ora di pranzo alla volta di Palmi. Ambiente sereno, ragazze motivate e cariche. Tutte presenti anche Facchinetti e De Lellis le cui condizioni non sono al top. Nel tardo pomeriggio l’arrivo nella città calabrese. Stamattina, domenica, è fissato l’allenamento di rifinitura. Alle 18:00 il via alla gara. La partita sarà visibile on streaming attraverso il sito www.volalto.net nella sezione volalto channel; previsti anche collegamenti in diretta radiofonica su Radio Prima Rete.(95.00 mhz), aggiornamenti in tempo reale attraverso la pagina facebook e sul sito sportcasertano.it

Ufficio stampa Kioto Volalto Caserta

Antonio Luisè

Condividi