Kaos-AcquaeSapone 6-6. Abruzzesi conquistano il pari sulla sirena

Benvenuti al luna park del futsal. Al Palaboschetto di Ferrara, l’AcquaeSapone Emmegross sale e scende dalle montagne russe di una partita senza pause e con un secondo tempo che è una vera sagra di gol ed emozioni di rara intensità. Il 6 a 6 finale regala un punto prezioso in chiave qualificazione e vale il secondo posto solitario alle spalle dell’Asti per la seconda settimana consecutiva. L’appuntamento con la prima vittoria esterna è solo rinviata.

Senza Borruto squalificato, Bellarte parte con l’handicap: pronti via e il Kaos va in vantaggio con Andrè. L’impatto della squadra di Capurso è più determinato e gli emiliani raddoppiano subito. I nerazzurri si riorganizzano e rientrano in partita con Calderolli dopo 4′. Equilibrio e tanti tatticismi determinano un momento di stasi della gara, ma nella seconda parte del primo tempo Andrè trova ancora il varco giusto e porta i suoi sul 3 a 1 fino all’intervallo.

Nello spogliatoio, il coach di Ruvo trova le chiavi giuste per rigenerare i suoi. Il derby tra i tecnici pugliesi diventa uno show. Al primo affondo, in realtà, il Kaos trova un rigore che Kakà trasforma da cecchino. Il 4-1 non spaventa Cuzzolino e compagni. Inizia una rimonta prodigiosa, che sfocia nel pareggio a metà tempo: Zanchetta, Calderolli e Chaguinha firmano la riscossa che fa tremare e annichilisce per dieci minuti gli orange di Capurso. Quando tutto sembra cambiare a favore dei nerazzurri, Pedotti sfrutta l’occasione e riporta avanti il Kaos al 13′. Murilo con la solita azione travolgente pareggia di nuovo al 16′, ma dopo 15” Kakà firma il 6-5. L’AcquaeSapone, però, forte di una condizione atletica eccelsa, e di una forza mentale ormai consolidata, a 54” dalla sirena trova il tiro del pareggio finale. E’ 6 a 6 e il punto vale una grossa fetta di Final eight.

KAOS – ACQUAeSAPONE EMMEGROSS 6-6 (pt 3-1)

KAOS: Laion, Andrè, Pedotti, Tuli, Kakà, Juninho, Timm, Vinicius, Pereira, Poltronieri, Bock, Coco. All. Capurso.

ACQUAeSAPONE EMMEGROSS: Mammarella, Caetano, Calderolli, Murilo, Cuzzolino, Scordella, Montefalcone, Egea, Coco Schmitt, Chaguinha, Di Sante, Zanchetta. All. Bellarte.

ARBITRI: Gelonese (Milano), Chiariello (Barletta). Crono: Mezzadri (Parma).

MARCATORI: 0’24” e 12’33” Andrè (K), 2’49” Pedotti (K), 4’04” Calderolli (A) p.t.; 2’02” Kakà (K, rig.), 4’32” Zanchetta (A), 8’19” Calderolli (A), 10’15” Chaguinha (A), 13’03” Pedotti (K), 16’07” Murilo (A), 16’22” Kakà (K), 19’06” Caetano (A) s.t.

NOTE: ammoniti Laion, Kakà e Andrè (K), Caetano, Coco Schmitt, Zanchetta (A).