Probabili formazioni Juve Stabia

Juve Stabia-Pordenone. Caserta in cerca di certezze: le probabili formazioni

La Juve Stabia di mister Fabio Caserta è pronta a tornare sotto le luci della ribalta del campionato cadetto. La Juve Stabia proverà a confermare quanto di buono fatto vedere nell’ultima uscita stagionale anche in questo weekend valevole per l’8 ^ giornata di Serie B. Le vespe torneranno a dare spettacolo dinanzi al proprio pubblico di casa del Romeo Menti. I gialloblù sabato alle ore 15:00 dovranno fare i conti con un’altra neopromossa, ovvero, il Pordenone di Attilio Tesser.

COME ARRIVA LA JUVE STABIA ‚Äî Le vespe, grazie al primo successo stagionale ottenuto al Provinciale Polisportivo ai danni del Trapani, hanno finalmente spezzato il trend negativo di questo inizio di stagione che sembrava non avere fine. Una vittoria, quella ottenuta in Sicilia, che ha riportato in casa gialloblù tanta serenità e consapevolezza. Ma adesso Caserta cerca ulteriori conferme. Il tecnico vuole dare continuità ai risultati per tirare fuori la sua Juve Stabia dalla zona calda della classifica. Per la sfida del Menti mister Fabio Caserta potrà contare sull’intera rosa, eccezion fatta per Mastalli e Di Gennaro. Le vespe, dopo la sosta Nazionali, hanno avuto modo di recuperare diversi infortunati. Il trainer di Melito di Porto Salvo anche domani dovrebbe schierare in campo i suoi con un 4-3-3. Tra i pali molto probabilmente partirà nuovo avere Russo. In difesa, invece, dovrebbe tornare il tandem centrale composto da Tonucci, rientrato dall’infortunio, e Troest con Vitiello e Germoni pronti ad agire sulle fasce. Mentre per dare geometrie e quantità a centrocampo, Caserta potrebbe affidarsi ancora una volta al trio che tanto ha fatto bene a Trapani, ovvero, quello composto da Calvano, Calò e Mallamo. In attacco dovrebbe essere riconfermato il trio Bifulco, Forte e Canotto. Trio vincente nella trasferta in Sicilia.

COME ARRIVA IL PORDENONE ‚Äî I neroverdi in questo inizio di stagione hanno mostrato di tutto, forche di essere una neopromossa. La squadra friulana, di fatto, arriva da un avvio di campionato ottimo. I ragazzi di Tesser, nelle prime sette gare hanno messo a referto 11 punti, frutto di 3 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Sin qui la squadra neroverde si è mostrata insuperabile tra le proprie mura: 2 successi (Frosinone, Empoli) e 1 pareggio (Benevento). Non si può dire lo stesso in trasferta. Lontano da casa il Pordenone ha messo in evidenza varie lacune che sono valse 2 ko e un pari. Tuttavia, il Pordenone è reduce da tre risultati utili, dovuti ai due pareggi di fila con Benevento e Chievo, e al successo casalingo incassato in occasione dell’ultima giornata di B contro l’Empoli di Bucchi. Saranno ben quattro gli indisponibili in vista della gara di domani per Attilio Tesser. Out Bassoli, Bindi, Chiaretti e Pobega, che dovrebbero comunque rientrare a partire da luned√¨. Sarà un Pordenone schierato con un 4-3-1-2 quello che scenderà in campo al Menti. In porta l’onnipresente Di Gregorio. La retroguardia, invece, dovrebbe, per forza di cose, essere formata da Almici, Camporese, Barison e De Agostini. Scelte obbligate anche a centrocampo per Tesser, che salvo cambi di idee dell’ultimo minuto, si affiderà a Misuraca, Burrai (in gol con l’Empoli) e Mazzocco. Mentre tra le linee quasi sicuramente partirà ancora una volta Gavazzi che andrà a dare manforte al tandem di attacco composto Monachello-Ciurria.

PROBABILI FORMAZIONI

JUVE STABIA (4-3-3): Russo, Vitiello, Tonucci, Troest, Germoni, Calvano, Calò, Mallamo, Bifulco, Forte, Canotto.

A disposizione: Branduani, Esposito, Allievi, Fazio, Lia, Ricci, Todisco, Addae, Carlini, Izco, Mezavilla, Vicente, Boateng, Cissè, Del Sole, Elia, Melara, Rossi. Allenatore: Fabio Caserta.

PORDENONE (4-3-1-2): Di Gregorio, Almici, Camporese, Barison, De Agostini, Misuraca, Burrai, Mazzocco, Gavazzi, Monachello, Ciurria.

A disposizione: Jurczak, Semenzato, Stefani, Vogliacco, Zanon, Pasa, Zammarini, Candellone, Strizzolo. Allenatore: Attilio Tesser.

 

Nunzio Marrazzo