Allo stadio “Leonardo Garilli” di Piacenza si è disputata la terza giornata del campionato Serie BKT Juve Stabia-Mantova terminata con il risultato di 1-0 per le Vespe.
La cronaca della gara:
Partita equilibrata all’inizio con le vespe che sospinte dai 500 stabiesi arrivati da tutta Italia trovano il goal del vantaggio al 14′ con Mosti che ruba palla all’ex Burrai nell’area di rigore avversaria, si allarga e vede arrivare Kevin Piscopo che trafigge Festa per l’1-0 della Juve Stabia. Passano quattro minuti e Buglio recupera un pallone sulla tre quarti avversaria, si invola verso l’area di rigore, si porta la palla sul sinistro e lascia partire un tiro a giro che termina fuori di poco. Al 34′ colpo di testa di Ruggero su angolo di Mosti e grande parata di Festa che sventa il raddoppio per i suoi. Il secondo tempo inizia con una sgroppata di Mussolini al minuto numero cinque il cui diagonale è salvato in angolo da Festa. La prima occasione del Mantova arriva all’ottavo con Thiam bravissimo a salvare di piede sul tiro a botta sicura di Mancuso. Al 15′ punizione pericolosa di Bragantini dai 20 metri che lambisce il palo alla destra di Thiam. Al 47′ cross di Galuppini e Maggioni mette alto sulla traversa.
Così in campo:
Juve Stabia (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Folino, Bellich; Mussolini (30′ st Baldi), Buglio, Leone (30′ st Di Marco), Rocchetti; Piscopo, Mosti (30′ st Artistico); Adorante (11′ st Candellone). A disp.: Matosevic, Di Marco, Zuccon, Baldi, Meli, Tonin, Gerbo, Andreoni, Maistro, Artistico, Piovanello. All. Guido Pagliuca.
Piacenza (4-2-3-1): Festa; Maggioni, Redolfi, Cella, Solini (10′ st Bani); Burrai, Muroni; Bragantini (26′ st Galuppini), Debenedetti (26′ st Aramu), Fiori (10′ st Ruocco); Mancuso (10′ st Mensah). A disp.: Sonzogni, Wieser, Radaelli, Fedel, Trimboli, Artioli, De Maio. All. Davide Possanzini.
Marcatori: 14’ Piscopo (JS)
Arbitro: Mario Perri di Roma 1. Assistenti; Niccolò Pagliardini di Arezzo e Ivan Catallo di Frosinone. IV°: Gianluca Catanzaro di Catanzaro. Var: Francesco Meraviglia di Gevona. Avar: Giacomo Paganessi di Bergamo.
Note: Spettatori: 1480 per un incasso di 22.000 euro. Ammoniti: Folino, Redolfi, Bellich, Thiam, Ruggero, Baldi. Corner: 5-7. Recupero: 2′ – All’inizio della gara è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Sven Goran Eriksson.