Juve Stabia. Le parole di Ferrara in vista del super derby con la Salernitana

Il big match casalingo contro la Salernitana di Gian Piero Ventura si avvicina e la Juve Stabia non ha alcuna voglia di arrivarci impreparata, anzi. Dopo la bella prestazione messa in mostra nel derby interno con la capolista Benevento di Filippo Inzaghi, le vespe sono pronte a confermare quanto di buono fatto con i sanniti anche al cospetto dei granata.

Grazie al pari, seppur stretto visto quanto creato, i ragazzi di mister Fabio Caserta in questa settimana dedicata agli impegni delle Nazionali, ormai giunti quasi al termine, stanno preparando il prossimo impegno in programma sabato alle ore 15:00 con grande serenità e massima concentrazione (13esima giornata di Serie B). Alle vespe serve continuità per venire fuori dalla zona rossa. I gialloblù proveranno, anche con il fattore Romeo Menti, a strappare tre preziosi punti ai granata per inanellare ulteriori punti in ottica salvezza. Non sarà facile, anche perch√© la Salernitana di Ventura arriverà alle falde del Faito vogliosa di riscattare la debacle in Lombardia con la Cremonese per tornare a riprendere il passo play-off.

A parlare in vista del super derby tra gialloblù e granata questa mattina è stato Ciro Ferrara. Il vice allenatore di mister Fabio Caserta ha rilasciato queste dichiarazioni in conferenza stampa: Quello con la Salernitana è un derby molto sentito. Sabato affronteremo una squadra ostica allenata da un ottimo allenatore. Queste sono gare che si preparano da sole, noi siamo stiamo lavorando come al solito, grintosi e vogliosi di fare bene. Io da calciatore sono stano benissimo alla Salernitana. Ho ricordi indelebili con una piazza molto importante. Ora però sono alla Juve Stabia è il mio obbiettivo principale è quello di lavorare al meglio con lo staff per centrare la salvezza. Dopo un avvio di stagione complicato fatto di episodi dubbi e inesperienza, adesso proveremo a dare una sterzata. Il derby di sabato mi auguro che sia corretto in campo, ma sopratutto sugli spalti. Deve essere una giornata di festa, bisogna riportare le famiglie allo stadio e queste tipo di partite sono fondamentali in questa ottica.

Su Di Gennaro: Non riesco a capire perch√© ci sia quest’acidità con la piazza granata. Ora sta pensando solo alla Juve Stabia. A parte qualche piccolo infortunio che lo ha stoppato, in questa prima parte di stagione sta facendo bene. √à concentrato e pronto a dare il massimo nel derby.

Su Buchel: √à ovviamente in ritardo di condizione. Sta lavorando intensamente con il gruppo, speriamo di recuperarlo fisicamente al più presto. Sarà valutato nel corso della settimana cos√¨ come Forte e gli altri. Abbiamo tante gare ravvicinate e abbiamo bisogno di tutti.

 

Nunzio Marrazzo