Juve Stabia il play è off: vespe tramortite dal Cerignola

I play off della Juve Stabia durano appena venti minuti, il tempo che ha impiegato l’Audace Cerignola a trovare il facile vantaggio con Campomaggio, che di testa apre le danze allo stadio Domenico Monterisi dopo appena un quarto d’ora di gioco. Una gara nettamente in salita per gli uomini di Novellino, i quali non riescono a reagire allo svantaggio, incassando la seconda rete poco prima della mezz’ora di gioc. A firmare il raddoppio per i pugliesi è Tascone, che da subentrato ad Allegrini mette in ghiaccio il passaggio del turno.

Nella ripresa le vespe mancano l’occasione di riaprire il match. D’Agonisto ha la possibilità di accorciare le distanze da calcio di rigore, ma si lascia ipnotizzare da Saracco. Un episodio a simbolo della disfatta stabiese in terra pugliese, ma ad aumentare il carica ci pensa Achik, che firma la terza rete proprio in pieno recupero.

Addio play off per la Juve Stabia, che adesso dovrà pensare al futuro, o meglio, interrogarsi su quale futuro sarà, mentre il Cerignola va a giocarsi il derby contro il Foggia, nel turno successivo.

AUDACE CERIGNOLA – Saracco; Ligi, Allegrini (17′ Tascone), Blondett; Russo, Coccia (73′ Montini), Capomaggio, Sainz-Maza (83′ Ruggiero); D’Andrea (73′ D’Ausilio), Malcore (83′ Achik), Langella. A disp. Fares, Trezza, Bianco, Inguscio, D’Ausilio, Montini, Mengani, Achik, Samele, Ruggiero, Righetti, Tascone. All: Antonio La Porta (Michele Pazienza squalificato).

JUVE STABIA – Barosi, Maggioni, Vimercati, Caldore, Dell’Orfanello (56′ Silipo); Scaccabarozzi (66′ Gerbo), Altobelli, Ricci (66′ D’Agostino); Bentivegna (45′ Volpe), Pandolfi (84′ Rosa), Mignanelli. A disp. Russo, Esposito, Carbone, Gerbo, Maselli, Zigoni, Silipo, Picardi, D’Agostino, Volpe, Rosa. All: Walter Novellino.

ARBITRO – Mario Perri sez. Roma 1 (Vettorel-Conti; IV Mastrodomenico).

GOL – 16′ Capomaggio (AC), 28′ Tascone (AC), 92′ Achik (AC).

AMMONIZIONI – Altobelli (JS), D’Andrea (AC), Scaccabarozzi (JS), Vimercati (JS), Mignanelli (JS), Achik (AC).

ESPULSIONI – /