Juve Stabia-Gelbison 3-0. Canotto e Sandomenico regolano i rossoblù

Terza amichevole per la Juve Stabia e seconda sgambatura per la Gelbison di Severo De Felice. Ottime qualità in campo, in particolare per la formazione di Fabio Caserta che torna a casa con un 3-0 incoraggiante.

Nel primo tempo le vespe passano in vantaggio con Sandomenico. La Gelbison risponde bene, ma non affonda mai il colpo, impensierendo solo parzialmente il portiere gialloblù Bacci. Al 22′ primo cambio per Caserta, che deve rinunciare a Beuno El Ouazni per un problema muscolare.

Formazione cambiata per entrambe le squadre, ma i carichi da novanta entrano soltanto a ripresa in corso. Sono proprio gli inserimenti di Canotto e Paponi che danno la spinta finale per andare a rete altre due volte. Doppietta per il 19 gialloblù. La Juve Stabia comunque si fa vedere diverse volte in zona d’attacco, con Elia che si mangia una marcatura da zero metri.

Anche per la Gelbison buoni feedback seppur i rossoblù non siano riusciti a mandare in gol i propri attaccanti. Qualcosa da rivedere in fase difensiva.

Al termine dell’amichevole il tecnico gialloblù si sofferma per qualche dichiarazione: Sono soddisfatto della prova data in campo oggi, ringrazio la nuova dirigenza per avermi dato calciatori di livello, ma al contempo è importante aver mantenuto gran parte della rosa dell’anno scorso. Non ci resta che aspettare l’inizio del campionato e il campo ci dirà dove possiamo arrivare.

Juve Stabia-Gelbison 3-0

Juve Stabia 1^ Tempo: 1 Bacci, 2 Vitiello, 3 Aktaou, 4 Calo’, 5 Marzorati, 6 Allievi, 7 Stallone, 8 Mastalli, 9 El Ouazni (23‚Ä≤ p.t. 22 Chirullo), 10 Elia, 11 Sandomenico.

Juve Stabia 2^ Tempo: 26 Mascolo, 13 Dentice, 23 Schiavi, 21 Vicente, 17 Matute, 4 Calo’ (12‚Ä≤ s.t. 24 Carlini), 7 Stallone (12‚Ä≤ s.t. 14 Viola), 15 Zibert, 10 Elia (12‚Ä≤ s.t. 19 Canotto), 11 Sandomenico (12‚Ä≤ s.t. 20 Melara), 22 Chirullo (12‚Ä≤ s.t. 18 Paponi).

Allenatore: Caserta

Gelbison 1^ Tempo: D’Agostino, Romanelli, Maiese, Uliano, De Angelis, Manzillo, Hutsol, Rossi, Passaro, Cammarota, Esposito.

Gelbison 2^ Tempo: D’Agostino, Giordano, D’Angiolillo, Greco, Pascuccio, Hutsol, Mejri, Del Negro, D’Agosto, Pipolo.

Allenatore: De Felice

Marcatori: 11′ p.t. Sandomenico (JS), 23′ s.t. Canotto (JS), 38′ s.t. Canotto (JS)

Redazione