Il Portici perde in Sicilia, ma con la maglia del Savoia

Il Portici ha terminato la stagione trovando la salvezza nel girone I di Serie D, chiudendo in trasferta sul campo dell’Akragas, dove è arrivata un’altra sconfitta.

Con molta probabilità sarà l’ultima gara del Portici in Serie D, con il titolo che è ormai destinato ad andare più a sud, verso Torre Annunziata. La fretta di Nazario Matachione dell’annunciare il passaggio da una città all’altra, già una settimana fa, non è secondo a ciò che si è visto in terra siciliana, precisamente allo stadio Esseneto di Agrigento, dove i biancazzurri sono scesi in campo in divisa nera. Niente di male verrebbe da dire, ma facendo attenzione alle immagini, il logo che appare sulle magliette è quello del Savoia. In pratica il Portici ha giocato con la maglia degli oplontini, utilizzata nel campionato di Eccellenza in questa stagione. 

Certo, i cambi di sede dei titoli sportivi ormai sono diventati all’ordine del giorno, ma mandare in campo una formazione con la maglia di un’altra squadra rappresenta comunque un “gesto indelicato”, seppur appartenente alla medesima proprietà e il regolamento non vieta tutto ciò. Una mossa che segna il passaggio definitivo, almeno sulla parola, benché prima che sulle carte federali.

QUI LE FOTO DI AGRIGENTO OGGI

IL VIDEO DELLA GARA