Il calcio ad Ercolano è salvo: la situazione

Riceviamo e pubblichiamo

A seguito della migrazione del titolo calcistico precedentemente presente nella città di Ercolano si intende comunicare un interessamento da parte del gruppo imprenditoriale “Pac Gel” nell’intercettare un nuovo titolo di Eccellenza per proseguire l’attività della prima squadra nella città degli scavi.

Il suddetto gruppo imprenditoriale inoltre comunica di aver già acquisito la matricola necessaria affinché possa avvenire l’iscrizione al massimo campionato regionale.

Nei prossimi giorni sono in programma l’incontro con il Primo Cittadino e la Lega Nazionale Dilettanti per ufficializzare l’acquisizione del titolo e il ritorno del calcio in città.

Infatti, stando alle voci che circolano, il gruppo Pac Gel pare abbia ottenuto la gestione del titolo della Mariglianese, che sposterebbe in quel di Ercolano, scongiurando così la scomparsa del calcio nella città degli Scavi. Con molta probabilità faranno parte del progetto il direttore sportivo Francesco Pinto e mister Sergio La Cava, scelti già nell’avventura mai iniziata in quel di Scafati. Tra i primi acquisti potrebbe esserci quello di Luigi Maiellaro, esperto portiere reduce dalla vittoria del double in Eccellenza con la Sarnese.