Guerriero LuVo Arzano. Coach Caliendo: “Restiamo concentrati”

Nuova settimana di lavoro per la Guerriero LuVo Arzano che messa alle spalle la vittoria sul Potenza nella prima di campionato adesso mette il Corato nel mirino. Le ragazze di Caliendo hanno onorato il primo turno con una prestazione quasi impeccabile.

Coach Nello Caliendo torna ad analizzare quelle che sono state le fasi salienti della sfida contro l’Avis: Posso dire che contro il Potenza abbiamo avuto una doppia difficoltà. La prima è quella della gara di esordio in campionato che è sempre un momento particolare della stagione. In più di fronte non avevamo un’avversaria irresistibile per cui non abbiamo potuto misurarci con una rivale tecnicamente competitiva. In più dopo aver vinto facilmente il secondo set, ci siamo rilassati. Adesso lavoreremo proprio per limare questo aspetto. Durante la settimana analizzeremo il terzo set, proprio per non fare più questo tipo di errore.

Al di là di quanto visto in campo c’è un aspetto positivo che va ben oltre i tre punti conquistati: Un esordio comunque positivo. Speriamo ‚Äìconclude Caliendo- che vada sempre bene come contro il Potenza. Dipenderà molto ovviamente anche dagli avversari e da quello che riusciremo a dare in campo. Se riusciamo sempre a forzare la battuta, mettendo in difficoltà la ricezione avversaria. Ed a trovare la giusta correlazione fra muro e difesa, sicuramente ce la caveremo in ogni circostanza.

Roberto Esse

 

 

Condividi