GLS Salerno Guiscards, alla Senatore ultima gara del 2022 contro la Volley World Napoli

Ultima gara del 2022 per la GLS Salerno Guiscards. Le foxes care al presidente Pino D’Andrea sabato pomeriggio, fischio d’inizio alle ore 18, ospiteranno alla palestra Senatore la Volley World Napoli. Dopo la sconfitta a testa alta sul campo della capolista Consorzio Volley Napoli, capitan Verdoliva e compagne cercheranno il riscatto in un match decisamente importante per la classifica. La compagine partenopea, reduce dalla vittoria casalinga contro il Paestum occupa attualmente il terzo posto in graduatoria generale, l’ultimo utile per i play off.

La GLS Salerno Guiscards ha quindi l’opportunità di provare ad accorciare la classifica chiudendo così nel migliore dei modi l’anno solare. Le foxes negli ultimi match hanno dato importanti segnali di crescita. Coesione, spirito di gruppo, maggior grinta e determinazione sono state le caratteristiche emerse sia a Napoli sia nell’ultimo match casalingo contro la Power Tech Monti Lattari. Ora serve un’ulteriore conferma contro una squadra decisamente ostica e soprattutto in forma ma che in trasferta ha raccolto solo un punto, perdendo al tie break ad Arzano e tornando, invece, a mani vuote dalle trasferte contro le prime della classe, Consorzio Napoli e SG Volley.

In casa GLS c’è voglia di fare bene, di vincere e di raccogliere sotto l’albero di Natale tre punti che sarebbero pesantissimi e darebbero uno sprint probabilmente decisivo per la rincorsa in classifica: «Nell’ultimo match disputato – ha dichiarato il coach della GLS Salerno Guiscards, Paolo Cacace – ho visto, al netto del risultato, importanti segnali di crescita da parte delle mie ragazze. Ora mi aspetto una conferma ed uno step in avanti ulteriore, consapevoli del fatto che affrontiamo una squadra forte, in gran forma e che sicuramente venderà cara la pelle. Dal canto nostro, dobbiamo giocare con aggressività e concentrazione sin dal primo pallone con l’obiettivo di chiudere al meglio questo 2022».

La gara tra GLS Salerno Guiscards e Volley World Napoli è diventata ormai una delle classiche del campionato di Serie C. Sabato, infatti, si gioca il sesto match della storia tra le due compagini. Il primo confronto risale alla stagione 2018/19 con la vittoria della società del presidente D’Andrea sia all’andata che al ritorno. Vittoria salernitana anche nel 2019/20 nell’unico confronto giocato, ma a Napoli, nel torneo interrotto a causa della pandemia mentre dopo non essersi sfidate nella stagione 20/21, le due compagini si sono ritrovate lo scorso anno con ancora un doppio successo per la GLS Salerno Guiscards.

Per quanto concerne il resto del programma nel Girone A è in programma un doppio testacoda con il Consorzio Volley Napoli che sarà di scena sul campo del fanalino di coda Partenope, mentre la SG Volley ospita la Power Tech Monti Lattari, penultima in classifica. Il Paestum cerca il riscatto contro il Molinari, mentre Arzano sarà di scena in casa del Pastena. Da ricordare, infine, che la partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Polisportiva Salerno Guiscards con collegamento a partire dalla 17:55.

Il programma della settima giornata: SG Volley-Monti Lattari, Paestum-Molinari Napoli, GLS Salerno Guiscards-Volley World Napoli, Pastena-Arzano, Partenope-Consorzio Volley Napoli.
La classifica: Volley Napoli e SG Volley 20, Volley World e Paestum 13, Arzano 12, Molinari 11, GLS Salerno Guiscards 7, Pastena 6, Monti Lattari 3, Partenope 0