Givova Ladies Scafati. La playmaker Persico: ”Occhio all’Avellino”

Quest’anno la Givova Ladies Scafati ha la fortuna di avere un roster lungo e ricco di alternative. Un elemento che si sta ritagliando uno spazio importante è di sicuro Paola Persico, playmaker al secondo anno con la società del presidente Antonio Prete. Nell’ultima uscita contro Battipaglia la giocatrice partenopea si è distinta con una prestazione di sostanza, che ha fatto passare quasi inosservata l’assenza del play Iozzino.

Contro Battipaglia avete dimenticato la sconfitta di Marigliano. Come giudichi la vostra stagione finora?
È stato di sicuro un buon inizio, malgrado il gruppo fosse completamente nuovo. Sono state belle partite, intense e piene di emozioni, ma possiamo migliorare ancora tanto e crescere come squadra.

Domani un’altra sfida importante contro l’Acsi Avellino. Che partita sarà?
Sabato non dobbiamo sottovalutare le nostre avversarie. Dobbiamo andare l√¨ cariche e concentrate e giocare come abbiamo sempre fatto finora. Il resto verrà da se‚Ķ

Il campionato under 20 è iniziato un po’ in salita. In cosa dovete migliorare?
C’è da dire che finora abbiamo affrontato Salerno e Battipaglia, compagini attrezzate e con tante giocatrici di spicco. Penso che dobbiamo ancora affiatarci, ma sono convinta che c’è possibilità di fare meglio già marted√¨ a Potenza .

L’appuntamento per la serie B è rinnovato per domani sera alle 19,30 alla Palestra di via Zoccolari di Avellino, mentre l’under 20 scenderà sul parquet della ‚ÄòVito Lepore’ di Potenza marted√¨ alle 19,30.

UFFICIO STAMPA
FREE BASKETBALL ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA