Givova Fiamma Torrese. Emma Varo nel roster della B1

Trovare giovani talenti in grado di integrarsi con il gruppo potrebbe sembrare un compito difficile da realizzare ma alla Fiamma Torrese Volley piacciono le sfide e tutti noi sappiamo che le prove ardue aiutano a crescere. Con questi presupposti la Dirigenza della formazione oplontina inserisce nel roster della prima squadra un’altra giovane promessa il libero Emma Varo che offrirà il suo talento ai colori di Torre Annunziata nel terzo campionato nazionale di pallavolo femminile.
Anche Emma è cresciuta nel vivaio della Fiamma dove si è messa in evidenza per la forte motivazione oltre alle doti tecniche che le hanno consentito di emergere ed approdare in prima squadra. Ancora una volta il settore giovanile della Fiamma si conferma fucina di giovani atlete grazie alla qualità e la dedizione del suo staff tecnico.
Abbiamo contattato Emma per sottoporla ad un paio di domande che ci aiuteranno a farla conoscere meglio.
Che scuola frequenti? Come concili scuola e allenamenti?
“Frequento il secondo anno di liceo scientifico sportivo. Ho scelto questa scuola perché anche nel futuro lavorativo voglio che lo sport sia sempre presente nella mia vita. Per conciliare scuola e allenamenti mi organizzo anticipando soprattutto il fine settimana”.
Iniziamo dalla fine, in questa stagione sei approdata ad un campionato nazionale di B1. Qual è stato il tuo percorso sportivo?
“Quando la mia allenatrice Adele mi ha dato questa grande opportunità, ne sono stata felicissima. Voltandomi indietro rivedo il mio percorso iniziato a cinque anni per gioco e la mia passione che è cresciuta sempre più. La Fiamma Torrese mi ha dato tutto il supporto necessario per farmi crescere agonisticamente, ma la strada è ancora lunga e spero di migliorare dando il massimo negli allenamenti soprattutto per il bene della squadra”.ù
Siamo quasi al completo per il nuovo roster ma le sorprese non finiscono qua e siete tutti invitati a seguirci per rimanere aggiornati.
GOFIAMMAGO!
e.l. Addetto Stampa Fiamma Torrese Volley
Condividi