Giugliano, pari e rammarico: il Latina strappa l’1-1 al “De Cristofaro”

Un pareggio che lascia un po’ di amaro in bocca al Giugliano. La squadra di mister Di Napoli conquista un punto prezioso per muovere la classifica, ma il rammarico per le occasioni sprecate resta evidente.

Al 22′ del primo tempo i padroni di casa passano in vantaggio grazie a De Rosa, che insacca sugli sviluppi di un calcio d’angolo, portando il Giugliano sull’1-0. La partita sembra ben indirizzata, ma il secondo tempo regala emozioni e svolte decisive.

Al 13′ della ripresa il Giugliano ha l’opportunità di chiudere il match: calcio di rigore, ma Prado spreca calciando fuori. L’errore pesa, perché poco dopo, al 25′, il Latina trova il pari. Fallo ingenuo di D’Avino su Porro, e Parigi non sbaglia dal dischetto: 1-1.

La sfida resta intensa, con il Latina che resta in dieci per l’espulsione di Pace per proteste. Nonostante le emozioni da entrambe le parti, il risultato non cambia più. Il match si chiude sull’1-1, con il Giugliano che dovrà riflettere sulle occasioni sprecate e il Latina che porta a casa un punto prezioso in trasferta.

Giugliano: Greco, Marchisano (56’ Vaglica), Zammarini, De Rosa, Prado, Volpe (66’ Balde), D’Avino, Laezza, Caldore, Peluso (45’ Cester), D’Agostino (56’ Forciniti, 74’ Egharevba). A disposizione: Bolletta, Santarelli, Justiniano, Broh, Minei, Cuomo, Murilo, Bozza, Ogunseye. Allenatore: Raffaele Di Napoli.

Latina: Mastrantonio, Ercolano, Pellitteri, Calabrese (62’ Porro), Sylla (62’ Lipani), Riccardi (77’ Parodi), Marenco, De Ciancio (62’ Cioffi), Carillo, Tomaselli (45’ Pace), Parigi. A disposizione: Basti, Iosa, Scravaglieri, Di Giovannantonio, Vona, Quieto. Allenatore: Cisco Guida.

Arbitro: Alfredo Iannello di Messina.

Assistenti: Giovanni Celestino di Reggio Calabria e Stefano Petarlin di Vicenza. IV Uomo: Bruno Spina di Barletta. Operatore FVS: Luca Chianese di Napoli.

Marcatori: 24’ De Rosa (G), 72’ Parigi (L).

Ammoniti: 54’ De Ciancio (L). Espulso: 74’ Pace (L).