Si sono conclusi i Campionati Nazionali di Serie C delle sezioni maschile e ritmica disputatisi rispettivamente a Modena e a Fabriano (AN).
Solo lo Stabia nella maschile ha centrato l’obiettivo della finale riservata alle prime 20 squadre classificate nelle qualifiche. Francesco Schettino, Mattia Nicolao e Giuseppe Cascone (nella foto) guidati da Angelo Radmilovic hanno chiuso la finale al 10¬∞ posto con qualche recriminazione per non aver reso al meglio alle parallele ed al corpo libero, al 31¬∞ posto della classifica generale troviamo la Ginnastica Salerno di Alessandra Di Giacomo.
A Fabriano (AN), invece, nella ritmica è stata proprio una società di Salerno la migliore delle nostre, la Poseidon di Daniela e Michela Rinaldi giunta 35à con Flaminia Bove, Claudia Petrino, Anna Tucci e Rebecca Beneduce. Per trovare un’altra società campana dobbiamo scorrere la classifica fino al 50¬∞ posto dove si è collocata la D.G. Metelliana di Daniela Iantorno seguita da Veseva Torre del Greco di Leonilde Balzano, Juvenilia Cava dè Tirreni di Elvira Viscito e Ginnastica Sorrento di Pia Cuomo. Più staccate Cristiana Raffa Napoli, Colors Napoli e La Verdiana Caserta.
Un bilancio nel complesso deludente che necessita di un immediato riscatto la cui prima opportunità è rappresentata proprio dai prossimi Campionati Assoluti maschili in programma ad Ancona. Nella kermesse marchigiana i colori della ginnastica campana saranno difesi da Giancarlo Polini del C.G.A. Stabia di Castellammare guidato da Angelo Radmilovic nel concorso generale e da Eduardo Martano del Meeting 87 Napoli assistito da Salvatore Galasso nella specialità degli anelli.
clicca qui per seguirci su Facebook
clicca qui per la fotogallery
clicca qui per seguirci su Twitter