Futsal. Nasce il Frasso Telesino, Merrone: “Fari puntati sui giovani”

Il 6 marzo 2014 sarà una data da ricordare per la comunità sportiva e non solo di Frasso Telesino. E’ nata, infatti, una nuova associazione sportiva: A.S.D. Frasso Telesino. Il simbolo che li contraddistingue è un lupo nero su campo giallo e nero.

Il giallo simboleggia la luce del sole che torna sempre a risplendere sul nero della notte, emblema del confine che segna la conclusione della fase vitale.

Il lupo rappresentato fa riferimento al lupo sannita, che dopo essere scomparso dalle nostre terre per diverso tempo, pare, che negli ultimi anni, si stia riaffacciando in quest’area. Il nome invece vuole legare strettamente l’associazione al paese di appartenenza.

Dunque, questo logo, rappresenta il ritorno in campo di quelle forze appartenenti alla precedente associazione sportiva Frasso Club ’98, che per anni hanno attuato delle buone pratiche per il corretto sviluppo sportivo dei più giovani. Infatti, questa è un’azione partita dal basso perch√© fortemente voluta da chi all’epoca era bambino. Ed è proprio nel ricordo di quel periodo trascorso sui campi, con le motivazioni giuste e con la voglia di vincere divertendosi che ha spinto i più giovani del gruppo a riunire tutti coloro i quali, in passato ed anche in tempi più recenti, si sono prodigati per il calcio frassese.

Uno dei soci fondatori dell’associazione sportiva, Francesco Merrone, spiega quanto sia importante puntare sul settore giovanile: L’associazione si propone come perno cardine quello di curare il settore giovanile allestendo, gratuitamente, una juniores di calcio a 5, allievi calcio a 5 e esordienti- e sottolinea- Devo dire che per quanto riguarda il settore giovanile ci stiamo muovendo bene, i ragazzi locali stanno rispondendo alla grande e ciò ci gratifica sempre più. Da circa due mesi abbiamo avviato gli allenamenti per la “juniores” coinvolgendo i ragazzi tra i 16 e i 19 anni, tutti Frassesi, e anche giovani con età compresa tra i 14 e 17 anni. Oggi, 12 marzo sono iniziati anche gli allenamenti per la categoria allievi ed esordienti con ragazzi d’età compresa tra gli 11 e i 15 anni, inoltre- conclude Merrone- per quanto riguarda i settori meno giovani debutteremo con una squadra di calcio per la Terza categoria, una squadra di calcio a 5 di serie D e una squadra di calcio a 5 femminile.

Di seguito la compagine societaria e i suoi soci:
Massaro Giuseppe, Merrone Vincenzo, Paciello Luigi, Viscusi Cristina, Viscusi Giuseppe (di Alfonso), Merrone Francesco, Rainone Gino, Della Selva Vittorio, Gisondi Mariamichela, Calvano Giuseppe, Viscusi Giuseppe (fu Vittorio). Il consiglio direttivo è formato da 5 membri:
Presidente – Massaro Giuseppe;
Vice-presidente – Merrone Vincenzo;
Segretario – Paciello Luigi;
Tesoriere – Viscusi Cristina;
Consigliere – Viscusi Giuseppe (di Alfonso).

Comunicato Stampa A.S.D. Frasso Telesino