Futsal Final Eight. Napoli C5 a Pescara, Veneruso e soci: Fateci sognare

Il Napoli C5 è arrivato a Pescara, in terra abruzzese gli azzurri del calcio a cinque si preparano alle Final Eight di Coppa Italia, a cui parteciperanno con la prima squadra di serie A1 e con la formazione Under 21.
Per mister Ivan Oranges è stata una novità dell’ultima ora, causa la mancata partecipazione della Marca Futsal, ma gli azzurri hanno meritato nelle ultime uscite di campionato di esserci e giocarsi il trofeo. Al tecnico mariglianese tocca una nuova occasione dopo la Coppa Italia di A2 conquistata lo scorso anno col Napoli Futsal S.Maria, un’esperienza diversa e ancor più avvincente, nella quale domani si troverà di fronte la LC Solito Martina. Il calcio d’inizio di quello che è un vero e proprio derby del sud è previsto per le ore 18:00, appuntamento al Pala Giovanni Paolo II di Pescara con diretta tv su RaiSport2.
Intanto i giovani partenopei guidati da Polidoro preparano la sfida ai pari età della Luparense, gli azzurrini dell’Under 21 scenderanno in campo al Palasport Corrado Roma di Montesilvano alle 18:30, la diretta della gara sarà disponibile in streaming sul sito della Divisione Calcio a Cinque.

E mentre i futsaleros azzurri di serie A1 e Under 21 preparano le rispettive gare, dopo l’augurio del sindaco partenopeo Luigi De Magistris arrivano via Facebook le esortazioni dei massimi dirigenti del Napoli C5. In prima fila c’è il patron Ciro Veneruso: Volevo ringraziare tutti voi pubblicamente per questo primo traguardo raggiunto nella partecipazione a Questa splendida manifestazione. Ora arriva il bello fateci sognare. Gli fa eco Massimo Oranges: Forza ragazzi..mai smettere di sognare..qualche volta capita che quelli che sono considerati gli ultimi..possono diventare i primi. Un pensiero ai più giovani da Federico De Candia, responsabile del settore giovanile: In bocca al lupo a mister Loris e i nostri under21. Enzo prendi per mano i tuoi compagni…...

Il countdown verso la finale è ormai partito, il Napoli C5 sarà supportato da diversi tifosi che giungeranno in Abruzzo per godersi lo spettacolo del futsal, per la serie A si cerca il successore della Luparense, mentre in Under 21 si attende l’erede dell’Asti, la Campania tutta tifa per gli azzurri!

foto: Jader Fornari e Enzo Milucci alla seduta di allenamento (fonte Facebook)