Futsal. Da domani gli ottavi di coppa per l’Under 21, il Napoli C5 a Martina Franca

Le sedici migliori squadre del futsal giovanile sono pronte a darsi battaglia negli ottavi di finale di Coppa Italia Under 21, ultimo turno prima della Final Eight in programma dal 13 al 16 marzo a Pescara e Montesilvano. Domani si giocheranno le gara di andata; il ritorno, invece, è previsto il 12 febbraio.

Fischio d’inizio alle ore 19 per quattro partite. La sfida più curiosa è senza ombra di dubbio tra la Poggibonsese e il Cagliari Futsal, al comando del proprio raggruppamento. I toscani sono dottor Jekyll e mister Hyde: in campionato occupano l’ultimo posto in classifica del girone H, ma in coppa la musica è diversa, basti pensare che sono stati capaci di eliminare Futsal Pistoia, Futsal Sangiovannese e l’attuale capolista Atlante Grosseto. Tra le fila dei padroni di casa, però, non ci sarà Abate, che dovrà scontare la seconda delle due giornate di squalifica.
Nella capitale, occhi puntati su Roma Torrino-Lazio, rispettivamente al terzo e al primo posto del girone N. In campionato, tra le due squadre non c’è stata partita, con gli aquilotti che si sono imposti per 11-3. Si prospetta avvincente lo scontro tra il Sammichele e l’Acireale, seconda del T e prima del Z. Promette spettacolo anche Montesilvano-Italservice Pesarofano, terza forza del girone L e quinta del G.
Tra le 19:30 e le 20 saranno di scena le due migliori squadre degli ultimi anni. I detentori in carica dell’Asti ospiteranno il San Biagio Monza, capace di eliminare il Città di Bresso, orfano però Mauri e Morandi. Mezzora più tardi, sarà la volta del Kaos Futsal (già vincitore di due titoli, uno nel 2009/2010 e l’altro nel 2011/2012). I campioni d’Italia saranno di scena in casa del Saints Pagnano, quinto nel girone B.
Scontro tra titani quello tra la LC Solito Martina, vittoriosa nel 2010/2011, e la DHS Napoli. Entrambe le squadre stanno facendo terra bruciata nei rispettivi campionati: i pugliesi hanno dieci punti di vantaggio sulla seconda nel T; i campani, invece, ne hanno otto nel raggruppamento R. Due gli assenti: da una parte Salamina, dall’altra Pazzi.
L’ultima partita di giornata sarà quella delle 21:15 tra l’Alter Ego Luparense e la Fenice (out Ortolan e Callegarin), replay della sfida di campionato giocata appena due giorni fa: con la vittoria per 3-0, i Lupi hanno agguantato la diretta concorrente in vetta alla classifica. La reazione degli ospiti, feriti nell’orgoglio domenica scorsa, non si farà attendere.COPPA ITALIA UNDER 21 | ANDATA OTTAVI DI FINALE
MERCOLEDI’ 29 GENNAIO ‚Äì ore 19:00

POGGIBONSESE-CAGLIARI FUTSAL
MONTESILVANO-ITALSERVICE PESAROFANO
ROMA TORRINO FUTSAL-LAZIO
SAMMICHELE-ACIREALE
ASTI-SAN BIAGIO MONZA ore 19:30
SAINTS PAGNANO-KAOS FUTSAL ore 20:00
LC SOLITO MARTINA-DHS NAPOLI ore 20:30
ALTER EGO LUPARENSE-FENICE ore 21:15
fonte: Divisione Calcio a Cinque