Futsal C2. Definito il triangolare playoff: Maddaloni, LPG Group e Victoria Solofra per la C1

Si chiudono le finali playoff dei tre gironi della serie C2 del futsal campano, le tre vincitrici saranno ora raggruppate in un mini girone dalla quale uscirà la promossa in C1, il massimo campionato regionale.

Girone A. Si incontravano in quel di Maddaloni la squadra locale del Due Torri e il Casagiove, hanno avuto la meglio i maddalonesi con una prestazione corale, ecco le parole del ds Corvaglio: “Vittoria dedicata al futsalero De Martino, un pensiero da parte di tutti noi, dal Presidente alla squadra. Ci siamo ripresi dopo un campionato in cui siamo caduti nelle ultime uscite, ora ci rigiochiamo la possibilità del salto di categoria. Oggi abbiamo giocato da squadra, superiori a loro, una vittoria meritata, cos√¨ ce la giocheremo con tutti”.

Girone B. Grande gara al Pala Casoria dove la Lpg Group Futsal ha superato la squadra di Cercola della El Poble Millenio al termine di una gara scoppiettante. Un primo tempo chiuso sul 2-0 nonostante gli ospiti abbiano avuto diverse occasioni, lamentando una traversa e un evidente fallo di mano in area; nella ripresa c’è la reazione con il momentaneo pareggio, ma alla distanza i ragazzi di Rizzo si mostrano più cinici sotto rete, mentre l’estremo Fiore si esalta parando anche un penalty. Ai nostri microfoni il tecnico Francesco Gargiulo della El Poble Millennio: “Orgoglioso dei miei ragazzi, una stagione da incorniciare, svanisce il sogno playoff, anche se ai punti avremmo vinto noi. Onore alla Lpg Group che ha saputo sfruttare al meglio le occasioni, gioved√¨ darò il commiato alla squadra in attesa di valutare nuove proposte”.

GIRONE C. Una vera e propria finalissima visti i roster in campo tra Victoria Solofra e Real Ottaviano, Nenè porta in vantaggio gli ospiti, ma il duo Fardello-Borriello ribalta il risultato. Nella ripresa è venuta fuori la maggior tenuta fisica dei ragazzi di Gennarelli, con Ranieri che approfitta del portiere di movimento, poi l’allungo decisivo dei locali per la vittoria. La nostra redazione ha contattato il ds Palumbo del Victoria Solofra: “Successo meritato, lode al Real Ottaviano che si è mostrata una grande squadra. Non partiamo assolutamente favoriti per il girone finale, dipenderà dal sorteggio e, soprattutto, dall’impegno che profonderemo in questi giorni”.

 

GIRONE A: LE DUE TORRI MADDALONI vs CASAGIOVE 7-5
GIRONE B: LPG GROUP FUTSAL vs EL POBLE MILLENIO 5-3
GIRONE C: VICTORIA SOLOFRA vs REAL OTTAVIANO 5-2

clicca qui per seguirci su Facebook
clicca qui per seguirci su Twitter