FrocalcioLiburia, panchina affidata a Vitagliano

La neo società nata dalla fusione tra la Virtus Liburia PT e Frocalcio, sodalizio calcistico che nella prossima stagione agonistica 2023/24 parteciperà al campionato di “Promozione” grazie alla vittoria del campionato della Virtus Liburia PT “Prima Categoria 2022/23” è lieta di annunciare il nome del tecnico che guiderà la squadra nella prossima avventura.

Diamo il benvenuto a mister  “Gennaro Vitagliano” già allenatore nella passata edizione di prima categoria della Frocalcio, squadra molto giovane con la quale ha conservato il titolo evitando l’appendice dei playout. Mister Vitagliano conta già molti successi con i settori giovanili, da ricordare la splendida cavalcata con l’under 19 dell’Albanoca culminata con la vittoria del campionato di categoria. Le prime parole del nuovo trainer:

“In quanto squadra neo promossa. L’obiettivo principale che la nuova società mi ha chiesto di raggiungere, almeno per il primo anno, è la permanenza nella categoria cercando di evitare l’insidiosa zona play out e soprattutto continuare con il lavoro già iniziato lo scorso anno della crescita e valorizzazione dei tanti under presenti in rosa. Colgo l’occasione per ringraziare il D. S. Cangiano Nicola che con tanta dedizione e professionalità sta cercando di completare l’organico con profili esperti della categoria e che possano trasmettere ai tanti giovani l’esperienza e la professionalità che la categoria richiede. In questo percorso sarò coadiuvato da uno staff qualificato con cui ho già avuto l’onore e il piacere di lavorare negli ultimi anni:

Articolare Giovanni mio collaboratore tecnico di fiducia;

Pescatori Tiziano preparatore atletico;

Lanza Francesco preparatore dei portieri. Infine colgo l’occasione per salutare entrambe le tifoserie chiedendo loro di sostenerci e starci vicino in questa nuova avventura. Noi promettiamo e cercheremo di guadagnare il loro rispetto affrontando ogni singola partita come se fosse una finale”.

Segue il commento del direttore sportivo Nicola Cangiano:

 “Il nostro progetto fonda molto su una reciproca intesa tra le due società. In queste ore siamo impegnati nella campagna di rafforzamento con l’innesto di calciatori esperti di sicuro affidamento ed esperienza. A piccoli passi stiamo allestendo una società forte a garanzia del progetto. Il primo tassello è stato quello della guida tecnica. Siamo convinti che mister Gennaro Vitagliano sia la persona giusta per arrivare ai nostri intenti. Molto è stato fatto, moltissimo si dovrà fare. Ma le sfide mai ci hanno impressionato. Vi saranno momenti difficili, come ovvio in tutte le attività che emettono un primo vagito. Ma noi siamo pronti “ da soli si corre meglio, ma insieme si va lontano”.