Florentia-Acquachiara 10-13. Partenopei ipotecano il terzo posto e la Champions

Carpisa Yamamay Acquachiara ad un passo dal terzo posto e dalla Champions League grazie al successo ottenuto in gara 1 a Firenze. Una vittoria maturata nel terzo tempo grazie alle reti di Petkovic e Di Costanzo, “ma è stato determinante – commenta Franco Porzio – soprattutto il buon approccio alla gara. A differenza delle partite con la Pro Recco, i ragazzi sono scesi in acqua con maggiore convinzione ed hanno risposto colpo su colpo ad una Florentia molto determinata”.

Ciò nonostante è arrivato ugualmente il break dei padroni di casa “perchè ad un certo punto – prosegue il tecnico biancazzurro – ci sono piovute addosso una valanga di espulsioni. La Florentia nella seconda frazione ci ha distanziato di due lunghezze, un momento difficile che la mia squadra ha saputo superare con grande maturità”.

Molto importanti, nella seconda frazione di gioco, le reti dei mancini Danilovic e Di Costanzo. Quest’ultimo ha proseguito poi nella terza frazione ed ha contribuito al break decisivo con un gol di straordinaria potenza e precisione: palla nel sette e Carpisa Yamamay a +3 grazie anche alle segnature di Petkovic (2) e Marcz.

Nel quarto tempo il massimo vantaggio biancazzurro, protagonista Sadovyy (8-12). Trascinata dall’incitamento dei suoi tifosi, la Florentia mette sotto assedio la porta di Kacic dimezzando le distanze (10-12), conquistando poi anche l’occasionissima del -1. Ma il penalty tirato da Pagani a un minuto e mezzo dalla fine trova la pronta risposta di Kacic. Chiude il conto Petkovic a fil di sirena con il quarto gol persionale. Appuntamento a sabato prossimo con gara 2, in programma alla Scandone alle ore 20,00.

FLORENTIA-ACQUACHIARA 10-13 (3-2, 4-4, 1-5, 2-2)

Florentia: Mugelli, F. Di Fulvio 1, Borella, Pagani 3, Molina 1, Coppoli , Brancatello , Espanol 2, M. Lapenna 1, Gobbi , Bini 2, A. Di Fulvio , Minetti. All. Sottani

Carpisa Yamamay Acquachiara
: Kacic, Perez 1, Mattiello, Danilovic 2, Scotti Galletta, Petkovic 4, Gambacorta, Ferrone, Saviano, Marcz 1, Di Costanzo 4 (1 rig.), Sadovyy 1, Postiglione. All. Porzio

Arbitri
: Brasiliano e Colombo

Superiorità numeriche
: Florentia 2/15 +1 rig. (fallito da Pagani – parato, nel quarto tempo), Acquachiara 4/13 +1 rig.. Spettatori 300 circa

Note: usciti per limite di falli: Mattiello, Di Costanzo e Sadovyy (A) nel quarto tempo. Espulso Porzio (all. A) per proteste nel quarto tempo.

Fonte articolo e foto: www.acquachiarasport.com

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *