Final Eight Giovanili. Cerimonia di apertura ad Aversa, Tonelli: “Il futuro √© loro”

Grande entusiasmo per le strade di Aversa, si parte dall’Arco dell’Annunziata per arrivare alla piazza antistante il Municipio cittadino. √à un fiume in piena il corso principale del paese casertano, la giostra dai mille colori del futsal, dall’azzurro del Napoli C5 al blu più intenso del Convitto C5, le due squadre campane presenti alla manifestazione, passando per il rosso, il bianco e chi più ne ha più ne metta, c’è l’Italia del pallone a rimbalzo controllato in Campania.
Ventiquattro società provenienti da tutte le regioni del Belpaese, un messaggio chiaro verso il futuro non solo del calcio a cinque, ma dello sport intero.
Una gimcana che ha avuto il culmine con i ragazzi più piccoli che hanno messo in scena uno spettacolo di sventolii e giravolte, sono i piccoli sbandieratori che mostrano al vento i vessilli dell’Unicef. L’associazione internazionale promuove sul territorio diversi eventi legati alla solidarietà.
Dopo il Sindaco, Pasquale Sagliocco, che accoglie ed esalta la manifestazione in città, interviene il Presidente del Comitato FIGC Regione Campania, Vincenzo Pastore, che elargisce il personale augurio per un avvincente lealtà e sportività. Prosegue il senatore Lucio Romano perpetrando i valori di amicizia e mai di affronto nella vita come nelle competizioni sportive.
Giungono infine le parole del Presidente della Divisione Nazionale Calcio a Cinque, Fabrizio Tonelli: “Il futsal è e deve essere preparatore al calcio, come altre Federazioni internazionali dobbiamo spingere di più in tal senso. Altra chiave non meno importante è la scuola, partire sin dalla tenera età per insegnare i valori di uno Sport sano. I giovani rappresentano il futuro di tutto, questa manifestazione in Campania sono sicuro godrà di grande successo”