FC Pompei. Due volte Malafronte, regolato il Villa Literno

FC Pompei – Villa Literno 2-0

POMPEI: Rendina, Caiazzo, Carotenuto, Gatta (38’st Savino), Di Pietro, Albanese, Leone (16’st Marin), Gargiulo, Malafronte, Spinola (24’st Tedesco), Lepre (43’st Improta). A disp: Del Gaudio, De Angelis, Marciano, Lamontagna, Di Paola. All: R. Carannante.

VILLA LITERNO: Casolare, Liguori, Giannetti, Pragliola, Pepe, Vallefuoco, Cafaro, F. Ammaturo (35′ Tuccillo), Albano (20’st V. Ammaturo), Romano (29’st Ciccarelli), Conte (43’st Diana). A disp: Mallardo, Roma, Savarese, Sbordone, Palumbo. All: V. Carannante.

ARBITRO: Bruno Rossomando di Salerno

ASSISTENTI: Luca Arcella di Frattamaggiore, Gerardo Trotta di Nocera Inferiore

MARCATORI: 5′ e 30′ Malafronte

NOTE: Recuperi pt 2′, st 5′. Angoli 5-2. Fuorigioco 2-1. Spettatori 250 circa. Osservato 1′ di raccoglimento in memoria della moglie di un dirigente rossoblù mancata in questi giorni.

Il Pompei chiude il girone di andata con la vittoria ai danni di un Villa Literno in rifondazione: sul prato del Bellucci, la doppietta di Malafronte regala i tre punti ai rossoblù.

Subito in campo gli ultimi arrivati all’ombra del Santuario. Leone e Gatta, infatti, ricevono da mister R. Carannante le chiavi del centrocampo, mentre il giovane Carotenuto parte dal primo minuto. Alla prima occasione il Pompei passa in vantaggio con una bella azione insistita finalizzata da Malafronte. I rossoblù costruiscono trame e bel gioco, Casolare sventa uno per volta gli attacchi di Spinola, Gargiulo e Leone. Alla mezz’ora, però, dopo una prima respinta su Malafronte, deve capitolare di nuovo ad opera del bomber pompeiano. Sul finire di tempo potrebbe essere l’inesauribile motorino Caiazzo a siglare il tris, la palla finisce di poco fuori.

La ripresa si apre con una punizione biancorossa, la barriera di casa manda in angolo. Poi, pur abbassando un po’ i ritmi, il Pompei si riversa nella metà campo avversaria alla ricerca del terzo gol. Ci provano a più riprese Lepre, Gargiulo, Tedesco e Malafronte: le traiettorie sono fuori misura o c’è l’opposizione di uno strepitoso Casolare a limitare il passivo per gli ospiti. Ultimi sussulti dell’incontro un colpo di testa di Pepe, che manda alto il possibile gol della bandiera, e una conclusione di Tedesco finita di poco sul fondo.

PRIMO TEMPO

5′ GOL POMPEI – Cross di Leone per la testa di Gargiulo, Casolare respinge, Spinola raccoglie ma la palla viene allontanata ed arriva a Malafronte che col destro scarica in porta

9′ Spinola ci prova da fuori, Casolare respinge

11′ Malafronte dentro per Spinola, di tacco per Gargiulo che calcia a botta sicura trovando ancora l’opposizione del portiere

13′ Spinola scarica su Gargiulo, al centro per Leone che dal limite calcia fra le braccia di Casolare

20′ incredibile occasione sventata di piede da Casolare su Spinola

23′ Lepre fa partire Caiazzo sulla destra, cross dal fondo per Malafronte che di testa gira alto

26′ conclusione di Spinola dal vertice sinistro, Casolare ci va coi pugni

30′ GOL POMPEI – Spinola vede Malafronte in area che riceve ostacolato dal portiere in uscita, si rialza ed infila la porta

40′ Carotenuto se ne va sulla sinistra e crossa al centro per Lepre accorrente sul secondo palo, la difesa casertana allontana, Caiazzo raccoglie da fuori e sfiora la terza rete rossoblù

43′ lancio di Gatta per Malafronte che aggancia ma spedisce a lato

Dopo 2′ di recupero finisce il primo tempo.

SECONDO TEMPO

7’st punizione di Cafaro deviata in corner dalla barriera rossoblù

11’st tiro cross di Lepre dal fondo, Casolare ci arriva di mano

13’st angolo di Gatta per Gargiulo, Conte riesce a deviare

22’st apertura di Spinola per Lepre che va al tiro e si vede la porta chiusa da uno strepitoso Casolare

26’st Malafronte serve Gargiulo, dentro per Tedesco, Casolare di piede chiude ancora lo specchio

28’st cross di Carotenuto per la testa di Marin, traiettoria debole

36’st incursione di Gargiulo per vie centrali, palla a Lepre che manda sul fondo

37’st Marin dalla destra al limite per Malafronte, rasoterra fuori

40’st corner di Cafaro, Pepe di testa manda alto

44’st bella conclusione a giro di Tedesco di poco fuori misura

Dopo 5′ di recupero si conclude il secondo tempo.