Ercolanese bella e vincente, tre reti al Capri

Prima vittoria tra le mura amiche per l’Ercolanese che dopo il colpaccio di sabato scorso a Pompei batte anche il Capri Anacapri per 3-0. Sotto una pioggia leggere ma incessante, i ragazzi del tecnico Carannante chiudono la pratica isolana già nel primo tempo.

LA CRONACA

Gli ospiti dimostrano di meritare la posizione in classifica e nel primo quarto d’ora si assiste a una gara vivace affrontata ad armi pari. L’Ercolanese comincia a prendere metri e si impossessa del gioco. La prima rete la segna Rega, bravo a staccare di testa da azione d’angolo al 23’. Non passano neanche dieci minuti e arriva il raddoppio, ancora di testa, autore Mosca che sigla il quarto gol consecutivo, su cross di Raiola. Quest’ultimo mette a segno il tris su rigore che lui stesso si è procurato dopo che Ndiaye colpisce la traversa.

Nella ripresa è ovviamente il Capri Anacapri che deve fare la partita e gioca quasi tutta la seconda frazione di gioco nella metà campo avversaria, ma l’Ercolanese amministra bene il meritato vantaggio. Al 50’ per gli azzurri ci prova Izzo ma Santino è attento. Navarrete al 65’ sfiora il gol con il bellissimo tiro da fuori che supera di poco la traversa. Lo stesso numero 7 caprese il montante superiore lo colpisce in pieno all’80’ e sulla ribattuta di Cacciottolo Santino risponde ancora presente. Nell’ultimo minuto di recupero per l’Ercolanese i neo entrati Basso e Padulano manovrano un’ottima azione sulla sinistra con il secondo che tenta la conclusione in posizione defilata. È l’ultima azione, poi i granata escono tra gli applausi del pubblico di casa che ha incitato i propri calciatori nonostante la pioggia incessante. Domenica sfida in casa del Pomigliano. 

TABELLINO
ERCOLANESE- GIVOVA CAPRI ANACAPRI 3-0 (3-0)

ERCOLANESE: Santino ‘04, Caiazzo, Rega, Follera, Amoriello ‘03, Foti (73’ Della Corte), Borrelli, Sannino (64’ Esperimento), Raiola (90’ Basso) Mosca (85’ Guillari), Ndiaye (92’ Padulano)
A DISPOSIZIONE: Di Benedetto ‘06, Savino ‘04, Sorrentino ‘04, Costantino
ALLENATORE: Roberto Carannante

G. CAPRI ANACAPRI: Torino, Campanile (79’ Quadro ‘03), Navarrete, Buondonno (53’ Tassiero ‘04), Cacciottolo, Giliberti (53’ Solitro), Cavallini, Vitiello (72’ Oliva), Izzo (57’ Luongo ‘04), Gaye, Ruggiero
A DISPOSIZIONE: Sacchettino ‘06, Esposito ‘03, Pelliccia ‘04, Nappo ‘05.
ALLENATORE: Felice Rea

RETI: 23′ Rega, 32′ Mosca, 45’+3′ rig. Raiola

NOTE: Gara giocata con pioggia continua. Espulso Varriale (dirigente GCA). Ammoniti Cacciottolo, Buondonno, Cavallini (GCA). Angoli 3-3. Recupero 5’pt; 5’st.

ARBITRO: Pugliese (Frattamaggiore)
ASSISTENTI: D’Afiero (Frattamaggiore) – Marcone (Nocera Inferiore)

Ufficio stampa SS Ercolanese 1924

Foto Salvatore Varo