Eintracht-Napoli 0-2. Osimhen inarrestabile, Lozano sontuoso: le pagelle degli azzurri

LE PAGELLE DEGLI AZZURRI

MERET 6,5: quando viene chiamato in causa risponde sempre presente. Pronto e reattivo in ogni situazione. 

DI LORENZO 7,5: resta più arretrato del solito nel primo tempo, rendendo sicura la difesa. Dalle sue parti concede ben poco agli avversari. Nella ripresa sfrutta un super assist di Kvaratskhelia per siglare la rete del raddoppio con una conclusione chirurgica. 

RRAHMANI 7: ministro della difesa. Attento e preciso negli interventi. Limita al meglio le incursioni di Kolo Muani. 

KIM 7: magistrale il suo lavoro dalle retrovie. Demoralizza gli avversari con chiusure sontuose. Il suo livello di attenzione resta altissimo fino al triplice fischio. 

OLIVERA 6,5: il meno brillante degli azzurri. Spesso e volentieri va in affanno quando i tedeschi attaccano dalle sue parti, sopratutto nel primo tempo. Nella ripresa si rifà, tenendo sicura la fascia e proponendosi con continuità. 

ANGUISSA 7: quantità e qualità. Dalla alla mediana azzurra grande fisicità. Non mancano mai i suoi inserimenti con e senza palla. DALL’80’ NDOMBELE SV. 

LOBOTKA 7,5: dopo un avvio incerto, si prende le chiavi del centrocampo mostrando personalità e cattiveria agonistica. Le sue geometrie danno agli azzurri la giusta armonia di gioco. 

ZIELINSKI 6,5: si muove bene tra le linee. Da il giusto apporto alla manovra offensiva mettendoci tecnica e visione di gioco. 

LOZANO 8: corre senza sosta. Crea più di qualche grattacapo alla difesa tedesca con le sue solite sgasate sulla fascia. Da una di queste nasce la rete di Osimhen. DALL’80’ ELMAS SV. 

OSIMHEN 8: una spina nel fianco per la retroguardia tedesca. Si procura un calcio di rigore, sbagliato poi da Kvara. Rimedia all’errore del georgiano trasformando in gol l’assist sotto porta di Lozano. DALL’84’ SIMEONE SV. 

KVARATSKHELIA 7: si fa parare il rigore da Trapp nel primo tempo. Nella ripresa si mostra nuovamente poco ludico a tu per tu con il portiere ex PSG. Rimedia con un assist al bacio per il gol di Di Lorenzo. DALL’84’ POLITANO SV.