Domenica festa sportiva: si corre la Napoli City Half Marathon

Tutto pronto per domenica 22 febbraio per accogliere la nuova edizione della Coelmo Napoli City Half Marathon, certamente una delle manifestazioni più importanti d’Italia per quanto riguarda la corsa. Gli organizzatori fanno sapere con orgoglio che saranno in 10mila i runner a presentarsi alla partenza di Viale Kennedy. Una cifra importante, considerando anche che Napoli quest’anno è Capitale Europea dello Sport.

Come si diceva, la partenza è prevista da Viale Kennedy alle ore 9, con arrivo sempre in Viale Kennedy. La corsa, che si snoderà sulle strade di Napoli, è patrocinata dal Comune di Napoli. Vi saranno atleti provenienti da 117 nazioni: una vera e propria invasione di maratoneti stranieri che invaderanno le strade principali della città. Una grande festa dello sport.

La conferenza stampa si è svolta nella Sala della Giunta di Palazzo San Giacomo, con la partecipazione di Carlo Capalbo (fondatore di Napoli Running), Marco Monsurrò (CEO Coelmo Spa), l’assessore Emanuela Ferrante e il comandante dei vigili Esposito. Ha moderato Gianluca Agata.

Il Centro Stampa è ubicato anche quest’anno all’Hotel NH Napoli Panorama, in via Medina. Giornalisti e fotoreporter possono ritirare le loro credenziali per seguire la Mezza Maratona. Già da venerdì l’orario è dalle 10:00 alle 20:00. Nello stesso hotel è prevista la Hospitality Room per gli atleti élite e i manager.

Elio Guerriero