Del Bo Aqavion. Paolo Iacovelli è il nuovo allenatore

Quattro mesi dopo i playoff vinti contro il Pescara, splendido epilogo di un campionato trionfale conclusosi con la promozione, arriva il primo tassello ufficiale della nuova Del Bo Aqavion per la prossima stagione. Sarà infatti Paolo Iacovelli la guida tecnica della compagine grigioverde che si approccerà per la prima volta alla serie A2, ultimo passo verso il gotha della pallanuoto nazionale. Una scelta che conferma la strada intrapresa dal Presidente Fabio Coda, ovvero di investire sui giovani, da far crescere e maturare, senza perdere di vista ovviamente i risultati: Iacovelli, infatti, alla guida del suo Pomigliano, plasmato da lui in ogni singolo giocatore e cresciuto anno dopo anno fino a raggiungere per ben due volte la serie B, è senza ombra di dubbio un maestro nella crescita delle nuove leve, come dimostra il titolo di vice campione nazionale ottenuto con l’Under 17 B della società pomiglianese. Sotto la sua sapiente guida si sono formati giocatori come Ferrone, Lamoglia e, non ultimi, Caccavale e Tozzi che, a partire da quest’anno, arricchiscono il roster della Carpisa Yamamay Acquachiara nella massima serie nazionale.
Sono molto felice di questa scelta ‚Äì sottolinea il Presidente grigioverde Fabio Coda ‚Äì prima di tutto perch√© ci lega un rapporto di grande amicizia e, soprattutto, perch√©, dopo dodici anni dall’ultima partita di pallanuoto disputata insieme, ci ritroviamo nuovamente a condividere la stessa realtà. Con una squadra dall’età media molto bassa era inevitabile che la scelta ricadesse su di lui, bravissimo nella gestione e nella crescita dei giovani. Dopo diciotto anni di Acquachiara, è per lui un ritorno alle origini perch√© nato Posillipo, del quale noi restiamo società satellite. Ci sarà ovviamente da lavorare, ma unendo le forze e sotto la direzione tecnica di Mauro Occhiello, chissà che tra qualche anno non riusciremo a far esordire qualche nostro giovane in Serie A1. Un concetto, un termine, quello di crescita, ripetuto a più riprese anche dal tecnico nelle sue prime dichiarazioni ufficiali: Ci tengo a ringraziare Franco Porzio e l’Acquachiara per l’opportunità che mi ha dato e tutta la famiglia Aqavion per aver creduto in me, oltre al Circolo Posillipo nelle persone di Mauro Occhiello e Sergio D’Abundo. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura, una sfida professionale che mi entusiasma. Il nostro obiettivo sarà prima di tutto quello di far crescere i tanti giovani presenti in rosa per poi lanciarli nella massima serie.

La prima uscita ufficiale di Paolo Iacovelli nelle vesti di tecnico della Del Bo Aqavion avverrà gioved√¨ 8 ottobre nella trasmissione Controfuga condotta da Gianluca Leo, in programma alle 22.00 su Lunasport (can. 114 del digitale terrestre).

Condividi