Cuore Napoli Basket. Ottimo test con la Pallacanestro Angri

Segnali positivi dal quarto scrimmage per il Cuore Napoli Basket, che vince 3 dei 4 quarti contro la Pallacanestro Angri (punteggio azzerato ogni 10 minuti).
Da segnalare per la squadra del Presidente Ruggiero le assenze di Maggio e Nikolic, due giocatori chiave del Roster partenopeo
A far visita agli azzurri è Angri, una squadra solida, seria candidata al salto di categoria, grazie a giocatori come Di Capua e Di Napoli, abituati a giocare già da tempo nei campionati nazionali.
Il primo parziale viene vinto da Angri, che si affida ai suoi due americani. Un 25 – 11 che mostra tutte le qualità della formazione avversaria.
Ma dal secondo quarto la musica cambia, Murolo e Mastroianni puniscono la difesa ospite dalla distanza.
Il giovane play ventenne è senza ombra di dubbio uno dei migliori a fine partita (18 punti e 5 rimbalzi il suo fatturato).
Il secondo quarto si chiude 23 – 17 in favore della squadra di casa.
Nel secondo tempo i ragazzi di Coach Ponticiello allungano ancora di più nel punteggio.
Il duo Mastroianni – Barsanti (rispettivamente 21 e 19 punti) crea non pochi grattacapi alla difesa di Angri.
Ma è la difesa il punto forte, solo 9 punti concessi alla squadra ospite nel terzo quarto.
A testimonianza di ciò, le 4 palle recuperate da Barsanti e le 3 di Visnjic, che a fine gara catturerà anche 8 rimbalzi, chiudendo con 11 punti a referto.
Il Cuore Napoli Basket vince anche il quarto parziale (24 – 16), confermando tutti i segnali positivi visti nelle prime amichevoli stagionali.
Nel fine settimana quadrangolare a Reggio Calabria per i partenopei, prenderanno parte al Trofeo Sant’Ambrogio anche: Viola Reggio Calabria, Olimpia Matera e Basket Catanzaro.
Napoli: Mastroianni 21, Barsanti 19, Murolo 18, Visnjic 11, Rappoccio 9, Palladino 2, Ronconi, Erra, Malfettone, Miladinovic, Perrella.
Ufficio Stampa Cuore Napoli Basket
Condividi