Coppa Italia. Salernitana-Grosseto 3-2. Mendicino in extremis regala il successo ai granata

Si è giocata oggi la semifinale di coppa Italia di Lega Pro tra Salernitana e Grosseto, su un campo ai limiti della praticabilità. I padroni di casa guidati da mister Angelo Gregucci sono riusciti ad imporsi per 3-2 ai danni dei toscani.
Ben quattro reti nel primo tempo con il Grosseto che passa in vantaggio al 10′ con Matteo Ricci su calcio di rigore, ma al 25′ Volpe e al 33′ David Mounard (su penalty, ndr) riescono a ribaltare la situazione e a portare la Salernitana in vantaggio sul risultato di 2-1. Ma non è finita e il Grosseto al 36′ con Pagano mette tutto in parità, con la prima frazione che si chiude sul 2-2.

Nella ripresa gioca meglio la Salernitana che si vede annullare un gol al 75′ di Fofana per presunto fuorigioco, ma la rete è nell’aria e al 92′ ancora un penalty per i granata trasformato da Ettore Mendicino che spiazza Maurantonio e regala la vittoria alla Salernitana per 3-2.

SALERNITANA (4-2-3-1): Berardi; Luciani, Bianchi, Sembroni, Piva; Capua, Volpe; Mounard (dall’89’ Foggia), Man. Ricci (dal 70′ Gustavo); Ampuero; Fofana (dall’80’ Mendicino). All: Gregucci.
GROSSETO (4-3-3): Maurantonio; Formiconi (dal 59′ Legittimo), Burzigotti, Biraschi. Gotti; Mat. Ricci, Obodo, Colombi (dal 46′ Onescu); Pagano, Gioè (dal 68′ Bombagi), Giovio. All: Acori.
Arbitro: Di Martino di Teramo (Camillucci/Bellagamba)
Reti: al 10′ Matteo Ricci (G) su rigore, al 25′ Volpe (S), al 33′ Mounard (S) su rigore, al 36′ Pagano (G), al 92′ Mendicino (S) su calcio di rigore.
Recupero: 2’+ 4′
Spettatori: 929 paganti.

Roberto Annunziata