Coppa Italia Dilettanti. Tra primati e miglior seconde: le proiezioni

Si chiude domani la terza giornata della fase a gironi, equivalente al primo turno di Coppa Italia Dilettanti. Resta ancora da scoprire, infatti, chi tra Pomigliano e San Giorgio varcherà la soglia del primato, ma anche della qualificazione.

Tutto, o quasi, gira intorno a questa sfida. Mentre le prime sono quasi tutte delineate, resta ancora da capire quali saranno le quattro migliori seconde. Andando per ordine.

Le prime sono: Afro-Napoli United; Puteolana; Frattamaggiore Calcio; Afragolese; Buccino Volcei; Sant’Agnello, Costa D’Amalfi, Faiano, Palmese e Polisportiva Santa Maria.

Da definire chi sarà la prima tra Barano, Gragnano e Sibilla Flegrea, che hanno un’assoluta parità, sia nei gol segnati in trasferta, sia nella differenza reti, nei punti. Si opterà nel sorteggio, cos√¨ come stabilito dal regolamento. Lo stesso vale per il Pomigliano e il San Giorgio, che bisognerà aspettare fino a domani, dopo il 90′.

Per quel che riguarda le migliori seconde: le qualificate sono Castel San Giorgio e Audax Cervinara. La prima è ha ottenuto 4 punti e i caudini 3, ma ha la miglior differenza reti, per ora, delle seconde. In bilico per le altre due. La miglior candidata è l’Albanova, con una differenza reti pari a +3. Tutto dipenderà quindi dal risultato di Pomigliano-San Giorgio. Una vittoria di una o dell’altra escluderebbe quasi certamente l’altra. Basterebbe anche l’1-0 per tagliare le gambe alla perdente del match. In questo caso a prendere il suo posto dovrebbe essere il Mondragone, che nonostante la differenza reti uguale a quella della Scafatese (+2) ha a favore il dato delle reti segnate fuori casa: 6 contro l’1 dei canarini.

In caso di pareggio saranno le reti segnate a fare le differenze, per capire chi dovrà interrompere il cammino, mentre le due si qualificheranno grazie ai 4 punti ciascuno.

Intanto gli incontri già definiti sono:

Afro Napoli-Puteolana 1902
Frattamaggiore Calcio-Afragolese
Polisportivo Santa Maria-Castel San Giorgio
Sant’Agnello-Costa D’Amalfi
Faiano-Palmese

Condividi