“Come potrebbe finire”. Villarreal-Napoli: la simulazione su Fifa 16

Torna la nostra rubrica Come potrebbe finire, con cui la nostra redazione, grazie all’ausilio del noto simulatore calcistico Fifa 16, cercherà di indovinare il risultato della sfida valevole per la gara di andata dei sedicesimi di finale di Europa League tra Villarreal e Napoli che si disputerà domani ore alle 19:oo, allo stadio El Madrigal. Sulla base delle nostre probabili formazioni andiamo a vedere cosa ha decretato la simulazione sulla piattaforma Next Gen, Play Station 4.

All’avvio domina l’equilibrio con il Villarreal che cerca di fare la partita, mentre il Napoli è attento in fase difensiva e arrembante in zona d’attacco. Il risultato non si sblocca al quarto d’ora di gioco con la gara che resta comunque viva, con azioni per entrambe le squadre. Il match resta in bilico anche nella restante mezz’ora e si va al riposo con il risultato fermo sullo 0-0, ma con gli azzurri più incisivi negli ultimi minuti di gioco.

Nella ripresa si assiste allo stesso copione dei primi 45 minuti di gioco, ma questa volta il Napoli riesce ad essere più incisivo in fase d’attacco. La manovra offensiva dei partenopei si infrange per ben due volte sui legni, prima una traversa di Higuain e poi un palo di Hamsik. Diversamente il Villarreal trova la rete del vantaggio su azione di calcio d’angolo con Soldado. Gli azzurri non si scompongono e rispondono colpo su colpo centrando il pareggio con il neo entrato El Kaddouri a 5 minuti dal fischio finale.

La simulazione consegna al Napoli un pareggio in terra spagnola, un risultato che può dare un vantaggio agli azzurri nella gara di ritorno. La nostra redazione, però, spera che possa finire diversamente, con una vittoria dei partenopei che cos√¨ potrebbero mettere un’ipoteca sul passaggio del turno. Non tocca che aspettare il verdetto del campo, quello che vale.

AVANTI AZZURRI! FORZA NAPOLI!