“Come potrebbe finire”. Il posticipo domenicale tra Palermo e Napoli su Fifa 16

Torna la nostra rubrica Come potrebbe finire, con cui la nostra redazione, grazie all’ausilio del noto simulatore calcistico Fifa 16, cercherà di indovinare il risultato della sfida valevole per la gara di campionato di Serie A tra Palermo e Napoli che si disputerà questa sera alle 20:45, allo stadio Barbera di Palermo. Sulla base delle nostre probabili formazioni andiamo a vedere cosa ha decretato la simulazione sulla piattaforma Next Gen, Play Station 4.

Un primo tempo di gioco tutto di stampo partenopeo. Infatti, fin dalle prime battute iniziali il gioco lo fa la squadra di Sarri, anche se il risultato non sembra sbloccarsi a causa della stoica difesa del Palermo. I rosanero però cedono il passo alla mezz’ora e il Napoli passa in vantaggio con Hamsik. Il capitano, servito da Allan, da limite dell’area di rigore supera Sorrentino. La prima frazione di gioco si conclude in parità con gli azzurri sempre in zona d’attacco e Reina inoperoso.

Nella ripresa i siciliani decidono finalmente di attaccare e si rendono pericolosi con Hiljemark che, da calcio piazzato impensierisce Reina. Il Napoli continua a macinare gioco, ma la manovra si affievolisce e ne approfitta Gilardino che dal nulla si inventa la rete del pareggio. La rete desta gli azzurri che attaccano ancora con veemenza e trovano la rete del nuovo vantaggio con Higuain. Nel finale di gioco è ancora il Pipita a fissare il risultato sul definitivo 1-3.

La simulazione ha consegnato una vittoria al Napoli che resta incollato alla Juventus nella lotta scudetto. Adesso però passiamo la palla al campo, l’unico vero giudice. La nostra redazione spera che possa finire proprio cos√¨, con la vittoria degli azzurri.

FORZA AZZURRI! AVANTI NAPOLI!