Ciclismo. ‘Ruote, pedali & pedivelle sullo Stradone’, San Giorgio del Sannio e il ciclismo in un libro di Paolo Serino

Venerd√¨ 12 febbraio, alle ore 17:00, presso l’Auditorium Al Cilindro Nero di San Giorgio del Sannio sarà presentato il libro di Paolo Serino Ruote, pedali & pedivelle sullo Stradone.

Interverranno Renato Di Rocco, presidente della Federazione Ciclistica Italiana, Carmine Castellano, già patron del Giro d’Italia; Gianpaolo Porreca, editorialista di TuttoBICI e de Il Mattino; Cosimo Caputo, responsabile della Biblioteca Civica Tommaso Rossi e lo stesso autore Paolo Serino. Coordinerà i lavori il giornalista Luca Maio mentre Tonino Pedicino, nel corso della presentazione, leggerà alcuni brani del libro.

Il lavoro narra della passione dell’autore per il ciclismo oltre che riportare alcuni ricordi della San Giorgio di una volta, interessanti soprattutto per chi vi è nato ed ha vissuto su questa settecentesca ed imponente strada, fiore all’occhiello della cittadina del Medio Calore chiamato affettuosamente Stradone .

Completano il libro un almanacco dell’attività del Veloclub Sangiorgese nato come G.S.Serino arredamenti che ha appena concluso le celebrazioni di quaranta anni di attività. Inoltre la pubblicazione è corredata da una folta documentazione fotografica.

Il libro si compone di 234 pagine bn nel formato 210×297 con copertina a colori e dal costa di 15 euro. E’ edito in proprio ed è in vendita nelle edicole di San Giorgio del Sannio, mentre per chi risiede fuori zona trova indicazioni sulla pagina Facebook del Veloclub Sangiorgese.

Come riportato dalla critica il libro non ha la trama fittizia e la compiutezza di un romanzo ma ciò che vi si racconta è avvincente proprio come potrebbero essere le avventure di un qualche eroe che trova spazio tra le pagine di un libro, con la differenza che qui gli eroi sono persone vere e le loro imprese sono fatte di lunghi ed estenuanti percorsi in sella ad una bicicletta.

Comunicato Stampa Velo Club Sangiorgese