Champions League. Voti e pagelle di Rangers-Napoli

Il Napoli espugna l’Ibrox Stadium di Glasgow, superando i Rangers e conquistando il primato in solitaria. Al termine della gara ecco i voti e le pagelle degli azzurri.

RANGERS

McGregor 7; Tavernier 5, Goldson 5, Sands 4,5, Barisic 5,5; Davis 5.5, Lundstram 5.5; Jack 6 (63′ King 5), Arfield 5 (73′ Matondo sv), Kent 5; Morelos 5,5 (73′ Colak sv). All.  Van Bronckhorst

NAPOLI

Meret 6,5: Una parta monumentale nel primo tempo, che tiene il risultato sul pareggio. Sempre pronto quanto è chiamato in causa, cresce in sicurezza e da maggiori garanzie.

Di Lorenzo 6,5: Soffre un po’ sul suo lato, ma da sempre il suo apporto nelle due fasi. Un buon lavoro del capitano degli azzurri.

Rrahmani 6: Solito lavoro difensivo, copre bene dando pochissimo spazio alle sortite offensive scozzesi, che non riescono a scardinare il fortino azzurro.

Min-Jae 6: Vedi Rrahmani, ormai lavora ad unisono con il compagno di reparto, forse qualche incertezza, ma tutto sommato una buona prestazione la sua.

Mario Rui 6: Rischia poco, tanto è il suo impegno, esce dal campo solo nell’ultimo quarto d’ora di gioco. Dal 77′ Olivera SV.

Anguissa 6,5: Ottima prestazione nella zona nevralgica del campo. Non sbaglia quasi mai ed è sempre nel vivo del gioco.

Lobotka 7: Datta bene i tempi di gioco, non rischia mai ed è sempre più padrone del centrocampo dei partenopei.

Zielinski 6: Buona gara ma macchiata da due errori dal dischetto che hanno rischiato di dare un altro epilogo a Glasgow. Dall’ 84′ Ndombele 6,5: Mette il terzo sigillo.

Politano 7,5:  Si prende le responsabilità di battere il terzo rigore della serata, regalando la vittoria ai suoi. Dal 74′ Zerbin SV.

Simeone 7: Fa a sportellate con la difesa scozzese, non franca di cerimone. Conquista un rigore calciato e sbagliato due volte da Zielinski. Un pensiero costante per la retroguardia avversaria. Dal 75′ Raspadori 7: Entra e raddoppia con la sua prima rete in Champions.

Kvaratskhelia 7: Un pericolo costante per gli avversari. Conquista un rigore trasformato da Politano. Dal 90′ Elmas SV.

All. Spalletti 6,5: Prova importante dei suoi, si gode il primato nel girone A.