Cavese. Ufficiale, Scoppa firma con i blufoncé

Nuovo rinforzo per la Cavese. Il club blufoncé del presidente Massimiliano Santoriello ha assicurato a mister Salvatore Campilongo un ulteriore innesto per il centrocampo. Si tratta di Federico Matías Scoppa. La società metelliana ha prelevato il calciatore classe 1987 a titolo definitivo dal Vicenza.

Il centrocampista argentino, come annunciato dalla stessa compagine campana, ha firmato con la Cavese fino al 30 giugno 2022 con opzione di rinnovo. In questa nuova avventura, il giocatore di San Nicolás de los Arroyos vestirà la maglia numero 4. Scoppa approda alla corte degli aquilotti dopo il poco spazio trovato al Vicenza in questa prima parte di stagione, in cui ha raccolto appena 5 presenze.

Federico Matías Scoppa, cresciuto nel vivaio del Boca Juniors, nel corso della sua carriera ha giocato in Portogallo, Ecuador, Finlandia e Cile, prima di approdare nel nostro calcio nell’estate del 2016. Scoppa ha dato il via alla sua esperienza in Italia vestendo la maglia del Catania per poi trasferirsi nelle successive due stagioni al Monopoli e di seguito al Vicenza.

Nunzio Marrazzo