Casertana. Nuovo innesto per mister Ginestra

Ai piedi della Reggia è in arrivo un nuovo innesto. Il responsabile dell’area tecnica rossoblù, Salvatore Violante, in queste ultime ore di calciomercato ha garantito a mister Ciro Ginestra un ulteriore rinforzo per la retroguardia.

Si tratta del difensore piacentino Jacopo Silva. Il calciatore classe 1991, dopo nove anni vissuti nella sua bellissima Piacenza, ha deciso intraprendere una nuova avventura lontana dall’Emilia-Romagna.

Il centrale, cresciuto proprio nel settore giovanile del Piacenza, ha accettato di buon grado le avance arrivate dalla Casertana del presidente Giuseppe D’Agostino, società con la quale a breve firmerà il suo nuovo contratto. Decisione che l’esperto difensore ha maturato a seguito del mancato rinnovo con l’ormai ex società.

Jacopo Silva approderà all’ombra della Reggia dopo quattro anni trascorsi alla guida della difesa del Piacenza, dove ha totalizzato 115 presenze e 4 reti. In carriera, il difensore emiliano ha militato solo in due compagini, ovvero, quelle legate alla sua terra di origine. Jacopo Silva, di fatto, ha vestito le maglie di Piacenza e Pro Piacenza, club con i quali è riuscito a raggiungere quota 209 presenze in Serie C (8 gol).

 

Nunzio Marrazzo

Condividi