Casertana. In arrivo un nuovo innesto per i falchetti

È in arrivo un nuovo rinforzo a centrocampo per la Casertana. Il responsabile dell’area tecnica Salvatore Violante in queste ultime ore di calciomercato ha assicurato a mister Federico Guidi un innesto di rilievo per la mediana rossoblù.

Per dare ulteriore qualità e quantità al centrocampo dei falchetti, Violante ha deciso di portare all’ombra della Reggia Simone Icardi. Il club rossoblù si è garantito le prestazioni sportive del calciatore classe 1996 di Roma a titolo definitivo dalla Virtus Entella. Il giovane centrocampista, reduce da una stagione in prestito tutt’altro che felice alla Robur Siena (7 presenze), è già in viaggio verso Caserta per unirsi a quella che sarà la sua nuova squadra.

Simone Icardi ha dato il via alla sua carriera con la Lupa Castelli Romani, squadra con la quale ha militato prima in Serie D (27 presenze e 3 reti) e poi in Serie C (11 presenze ed una rete). Conclusa l’esperienza nella propria terra d’origine, il centrocampista capitolino passa al Catanzaro. Con la maglia giallorossa disputa una stagione e mezza in terza serie, collezionando 35 presenze e 3 reti in totale. A gennaio del 2018 il passaggio alla Virtus Entella, dove mette a referto in B 12 presenze. La stagione seguente sempre con i liguri si ritaglia un ruolo da protagonista nella fatidica cavalcata che porta alla promozione in serie cadetta. In quella stagione (2018/2019), Simone Icardi colleziona 28 presenze e 2 reti. Quest’ultimo dato viene ancora ben ricordato dei tifosi liguri, visto che è stato frutto della super doppietta sfornata nel derby contro il Genoa che contribuì al passaggio del turno di Coppa Italia.

 

Nunzio Marrazzo 

Condividi