Casertana. Colpo in attacco per i rossoblù: arriva Rosso

La Casertana del presidente Giuseppe D’Agostino piazza un nuovo colpo. Dopo Sebastiano Longo, ufficializzato nella giornata di ieri, la società rossoblù da ulteriore manforte alla rosa a disposizione di mister Federico Guidi con l’innesto di Simone Rosso. Il club campano, come reso noto tramite un comunicato, si è assicurata l’attaccante classe 1995 dal Mantova con la formula del prestito con diritto di riscatto e di controriscatto.

Simone Rosso è cresciuto nel settore giovanile del Torino, con cui ha conquistato lo storico scudetto Primavera nella stagione 2014/15, fino a fare il suo debutto in A proprio con la squadra  granata allenata da Giampiero Ventura. Dopo la parentesi con il club piemontese, il calciatore di Pinerolo ha militato in B con il Brescia e raccolto diverse esperienze in terza serie con le maglie Alessandria, Reggiana, Pro Vercelli e appunto Mantova. Con quest’ultima compagine ha collezionato 14 presenze ed un gol nella prima parte della stagione corrente.

Simone Rosso, dopo la firma del contratto, ha mostrato subito grande entusiasmo e voglia di iniziare la sua nuova avventura con la Casertana. A confermarlo sono state le sue prime dichiarazioni rilasciate da calciatore rossoblù: “Sono entusiasta e non vedo l’ora di scendere in campo e ringrazio il presidente D’Agostino per questa opportunità. Ho guardato in tv la partita contro la Juve Stabia; al di là della vittoria, ho visto una squadra con idee di gioco, compatta e con un’anima forte. Questo non fa altro che aumentare la mia voglia di esserci. Sarà la mia prima volta al sud e questo rappresenta uno stimolo ulteriore”.

Nunzio Marrazzo