Caserta Futsal. Colpaccio contro il Cales Sporting Club

Netta e soddisfacente vittoria per la Ventimiglia-band che superano tra le mura amiche il Cales Sporting Club con un perentorio 8-2 che non lascia adito a discussioni nonostante la buona prestazione dei ragazzi di Mister Cipro.

Mister Ventimiglia opta per un corposo turn-over in vista del delicato impegno di coppa italia di martedi 4 contro la corazzata Sangiuseppese che sta dominando il campionato in corso e lascia ai box a riposo Centore,Della Corte, Murante e Casella ai quali si uniscono gli infortunati D.Ventimiglia e Altieri oltre ai non ancora pronti Borrelli e Faraone, mentre sono all’esordio stagionale Della Valle , Cardillo e Rosato che comunque non faranno rimpiangere assolutamente i compagni disputando un ottimo incontro a dimostrazione della bontà del roster Casertano.
Per ciò che riguarda il match viene messo in cassaforte già al termine della prima frazione di gioco chiusa sul 4-0 grazie ai sigilli di Vitale al 4’14 Cardillo al 5’54 Potenza al 10’03 e Servodidio al minuto 11’27,non tragga in inganno comunque il parziale perch√© i ragazzi terribili di Mister Cipro hanno offerto una degna prestazione impegnando più volte severamente il portiere Della Valle che al termine risulterà tra i migliori.

Nel secondo tempo gli ospiti ,anche approfittando di un piccolo calo di concentrazione dei locali si fanno sempre piu’ pericolosi andando in rete con capitan Ruozzo su punizione al 21’43 solo pochi secondi e l’altro capitano Palumbo ristabilisce il margine di vantaggio siglando al 22’01 il gol del 5-1 .la partita continua al piccolo trotto per i rossoblu di casa mentre cresce la voglia dei gialli ospiti e da una sfortunata deviazione di Servodidio arriva il 5-2 al 26’17 a questo punto i ragazzi di mister Cipro ci credono e intensificano le azioni causando pero’ la reazione dei calcettisti di casa che spengono ogni velleità andando ancora in rete con Palumbo al 33’09 Imparato al 36’25 e ancora Potenza al 38’10 fissando il risultato sull’8-2 finale l’ultima possibilità sui piedi del giovanissimo De Maria che pero fallisce il tiro libero assegnato x il sesto fallo commesso dal Cales.

Grande cornice di pubblico oggi al PalaNewSystem con una piccola e simpaticamente rumorosa frangia di tifosi provenienti da Calvi Risorta con gli applausi finali per ambedue le compagini che hanno offerto un degno spettacolo di gioco.

Caserta Futsal –Cales Sporting Club C5 8-2 pt 4-0
Caserta Futsal: Della Valle, Cappella, Vitale, Potenza, Palumbo, Servodidio, Rosato, Cardillo, D’Aniello Imparato, De Maria, Mazzei, All. Ventimiglia G.

Cales S.C.: Zona G., Ventriglia, Gulleri, D’Amico, Bovenzi, Ricciardi, Zona M.,Vito, Salerno, Ruozzo, Lavagna ,all.Cipro

Arbitri: D’Angelo (Na) e Barbato (CMS)

Marcatori : 4’14 Vitale (C) 5’54 Cardillo ( C ) 10’0238’30 Potenza ( C ) 11’27 Servodidio ( C ) 21’43 Ruozzo (csp) 22’01 33’09 Palumbo ( C ) 36’17 aut. Servodidio ( C ) 36’25 Imparato ( C )

Falli 1°T : 4 (Caserta) 3(Cales S.C.)
Falli 2°T : 4 (Caserta) 6( Cales S.C.)

Comunicato stampa a.s.d.Caserta Futsal

Condividi